Calciomercato.com

  • SPALLETTI CACCIA TOTTI. Il capitano allo stadio: cori per lui, fischi al tecnico

    SPALLETTI CACCIA TOTTI. Il capitano allo stadio: cori per lui, fischi al tecnico

    22.00 SEGNA LA ROMA, TOTTI ESULTA - In tribuna, Totti ha esultato in occasione dei gol segnati dalla Roma al Palermo. 

    20.30 - TOTTI ALLO STADIO, CORI PER IL CAPITANO  - Prima di Roma-Palermo, Francesco Totti ha fatto visita ai compagni negli spogliatoi. Poi, in tribuna per seguire il match. 


    E i tifosi? Fischi per Spalletti alla lettura delle formazioni e coro "un capitano, c'è solo un capitano". Sentendo il coro per lui, Totti si è alzato in piedi, dalla sua postazione in tribuna, per salutare i tifosi. 

    Nei tweet di Sportmediaset e di Corriere.it, Totti in tribuna stasera all'Olimpico:


     

     


    Nel tweet del collega Giovanni Capuano invece vediamo un Totti commosso:

     

    SPALLETTI CACCIA TOTTI. Il capitano allo stadio: cori per lui, fischi al tecnico

    18.00 TOTTI NON SMETTE -  90°minuto oggi ha mandato in onda l'intervista integrale a Francesco Totti, anticipata ieri dal TG1:

    “Ho ancora la passione per fortuna e finché ho questa cosa qui, la mia testa mi dice di continuare e nessuno potrà impedirmi di smettere. Ognuno ha la libertà di dire ciò che vuole, ma l’ultima parola spetta a me. A giugno deciderò il mio futuro. In questo momento fa più male il silenzio che dire qualsiasi cosa che in questo momento non serve. Io sono un tipo abbastanza chiuso, ascolto, medito e poi al momento giusto, quando c’è da parlare, parlo.

    Quanto ti fa male la panchina?
    “E’ normale che per un giocatore come me, dispiace stare in panchina, ma l’ho messo in preventivo. Sono a disposizione del mister, quando ha la voglia e la disponibilità di farmi giocare sono pronto. Ho sempre dato tanto per la Roma, è normale che a questa età ho meno possibilità di giocare. Ho avuto un brutto infortunio, adesso ho recuperato, da un mese a questa parte ho recuperato benissimo. Perciò è solamente una scelta tecnica.

    Ha ragione Zeman quando dice bisognerebbe gestire meglio?
    “Gestire meglio sarebbe un bene per tutti. Più che altro avere un po’ più di rispetto. E finire la carriera in questo modo mi sembra un po’ brutto”

    Cosa ti aspetti dall’incontro con Pallotta?
    “Correttezza e la realtà delle cose. Che mi dicano quello che hanno intenzione di fare con me e poi io dirò la mia”

    Quando di parla di Totti dirigente della Roma? Ti vedi dirigente ma non adesso?
    Più in là si. Non so cosa farò da dirigente. Sinceramente ancora non ci ho pensato. Posso fare l’allenatore, il secondo o altre cose. Spero di restare ovviamente sempre nella Roma, è il mio sogno, l’ho sempre detto e lo ribadisco. Però se le due strade non portano però alla stessa via, vedremo”.

    Il rapporto con Spalletti?
    “Buongiorno, buonasera, rapporto giocatore-allenatore. Però lo stimo come persona e come allenatore. Dico alla società Roma di tenerlo in considerazione anche per il futuro. Tante cose lette sui giornali, però, speravo me le dicesse in faccia”.

    Buongiorno e buonasera con un giocatore come te…
    “Rispetto la sua scelta e va bene anche così il rapporto. Speravo che tante cose lette sui giornali me le avesse dette in faccia.”

    Parli di quella battuta dell’altro giorno all’Olimpico?
    “Un ragazzo mi ha chiesto se mi poteva fare un’intervista e io gli ho detto “che ci fai ormai con me?” Non gioco, ma era una battuta, ne ho fatte altre tremila. E se non ridi mi dicono perchè non ridi, se ridi mi dicono perchè ridi…appena faccio una cosa sbaglio. Perciò io faccio quello che mi sento di fare.”

    “Non sto qua a dire: ‘Voglio giocare’. Non l’ho mai detto a nessuno. Io sto bene, sono a disposizione, mi scade il contratto a giugno e valuterò qualsiasi cosa dovesse uscire. Anche perché così non riesco a starci, mi dispiace. Sto male io e la gente che mi sta intorno.

    Zeman ha parlato di ‘gestione migliore’. Ha ragione lui?
    “Gestirmi meglio sarebbe un bene per tutti. Avere rispetto in primis per quanto dato a questa società, a squadra. Ho cercato di mettere la faccia davanti a tutti.

    Il rapporto con Pallotta?
    “Ci metteremo a tavolino, diremo la nostra sperando che tutti escano contenti”.

    Cosa ti aspetti?
    “Mi aspetto correttezza”.

    Il rapporto con Spalletti?
    “Buongiorno, buonasera, rapporto giocatore-allenatore. Però lo stimo come persona e come allenatore. Dico alla società Roma di tenerlo in considerazione anche per il futuro. Tante cose lette sui giornali, però, speravo me le dicesse in faccia”.

    17.50 TOTTI ALLO STADIO STASERA? - Questa sera, in occasione di Roma-Palermo, Francesco Totti dovrebbe recarsi all'Olimpico per seguire il match dalla tribuna. 

    12.00 SPALLETTI CACCIA TOTTI DAL RITIRO - A Roma è scoppiato il caso Francesco Totti. Dopo le parole di ieri al Tg1 (LEGGI QUI), c'è un aggiornamento che risale a questa mattina. Totti è stato rimandato a casa da Luciano Spalletti, che dopo la colazione ha convocato il capitano giallorosso per un chiarimento. Gli ha comunicato che non sarà a disposizione per la partita contro il Palermo, non sarà più convocato. Totti è tornato a casa dopo aver salutato i compagni, che sono rimasti increduli di fronte a questa decisione.

    Spalletti ha deciso così dopo aver sentito le dichiarazioni di ieri sera, che potevamo minare la tranquillità del gruppo. Un nuovo capitolo del rapporto tra Spalletti e Totti, ormai la rottura è totale. Il capitano giallorosso ha il contratto in scadenza e ora il suo futuro diventa un'enigma. Ha sempre rifiutato tutte le offerte dall'estero, quindi potrebbe pensare al ritiro. 

    TOTTI SI SFOGA, SPALLETTI LO CACCIA DAL RITIRO: CHI HA RAGIONE? CLICCA QUI PER RISPONDERE AL SONDAGGIO

     

    Altre Notizie