Calciomercato.com

  • Roma, Spalletti: 'E' importante vincere, ma anche resistere alle sconfitte'

    Roma, Spalletti: 'E' importante vincere, ma anche resistere alle sconfitte'

    Luciano Spalletti, allenatore della Roma, parla in conferenza stampa alla vigilia del mmatch con il Cagliari, che arriva dopo la cocente eliminazione dalla Champions League: "Nel calcio spesso è importante vincere, ma a volte è più importante resistere alle sconfitte e crearsi nuovi obiettivi per altre vittorie". 

    "E' un risultato di cui bisogna far tesoro - sottolinea Spalletti -. Sicuramente ci porteremo dietro delle cose, ma poi quel risultato va dimenticato e bisogna andare oltre, passare ai nuovi obiettivi. Ci porteremo dietro quello che ci ha insegnato, molte cose: è stata una sconfitta importante ma ci sono anche obiettivi importanti". 

    La reazione c'è stata: "I miei calciatori sono in movimento, il giorno dopo si vedeva che volevano andare avanti, continuare a impegnarsi, non hanno dimenticato il lavoro e l'impegno del periodo precedente, meritano altre opportunita'. Quella partita li' e' figlia anche di episodi, non e' che tu possa fare una valutazione obiettiva di quanto successo. Vogliamo attraversare e passare questo momento, il comportamento dei ragazzi ha evidenziato che la partita con il Porto e' gia' messa alle spalle e vogliamo far bene fin subito, da domani".

    Altre Notizie