Calciomercato.com

  • Roma:| Sprint per Behrami

    Roma:| Sprint per Behrami

    Mancano quarantotto ore alla chiusu­ra del mercato, la Roma aspetta ancora Valon Behrami, ma il suo acquisto diventa più com­plicato. Sabato sera il suo procuratore, Ales­sandro Beltrami, era all’Olimpico per assiste­re a Roma-Cesena e ha fatto il punto con i di­rigenti della Roma. Il nazionale svizzero ha rifiutato tutte le of­ferte per aspettare la Roma, al West Ham non si trova bene, non vede l’ora di tornare a Roma dove si è trovato benissimo e non sarebbe condizionato dal suo passato sull’altra sponda del Tevere. Anzi.

    BEHRAMI - L’acquisto di Behrami è condizionato alla cessione di Julio Baptista. Per il brasiliano è rimasta in piedi l’ipotesi dello Schalke, dopo aver rifiutato al­tre soluzioni. Il suo procuratore Alessandro Lucci ha già incon­trato i dirigenti tedeschi, Bapti­sta ha dato la sua disponibilità, è un affare che può ancora andare in porto nel­le ultime ore, anche se lo Schalke sta pren­dendo Huntelaar dal Milan e ha già acquista­to Ciprian Deac dal Cluj, prossimo avversario della Roma in Champions League. I tedeschi sono ancora interessati a Baptista, che an­drebbe a titolo definitivo e porterebbe i soldi per Behrami. Un esterno delle sue qualità fa­rebbe comodo a Ranieri e il suo procuratore sta provando, in queste ultime ore di mercato, a convincere il West Ham a cederlo in presti­to oneroso, dopo che la Roma aveva tentato invano di inserire nella trattativa Cicinho. Il terzino brasiliano è il giocatore più difficile da muovere tra quelli in uscita.


    IDEA ATTACCANTE - Anche se il direttore sporti­vo Daniele Pradè ripete a tutti che il mercato in entrata della Roma è concluso, in queste ul­time quarantotto ore può ancora succedere di tutto. L’infortunio di Adriano e le preoccupa­zioni ad esso legate di Ranieri ( «se deve stare fermo un mese ce ne vuole almeno un altro per riaverlo in forma » , hanno portato i diri­genti giallorossi a fare alcuni sondaggi per un attaccante che possa arrivare in prestito con un’operazione last minute. L’ideale sarebbe stato Huntelaar, che sta andando allo Schalke. Ma negli ultimi giorni di mercato ci può sempre essere qualche colpo a sorpresa. La scorsa settimana, per esempio, quando si stava complicando l’acquisto di Nicolas Burdisso, era stato proposto Kaladze e la Roma aveva quasi chiuso per Lugano. Poi però la società ha fatto il massimo sforzo per ac­contentare Ranieri, pagando ot­to milioni per un difensore di ventotto anni. Nel caso dovesse arrivare un altro attaccante esperto in prestito, in attesa del recupero di Adriano, con la stessa formula partirebbe Okaka, per il quale le richieste non mancano. Il poco brillante precampionato, la Supercoppa, l’esordio in campionato, hanno offerto spunti di riflessione sulla squadra gial­lorossa, ancora legata all’estro di Totti.

    CESSIONI MINORI - In queste ore il direttore sportivo Daniele Pradè dovrà definire alcune cessioni minori. Greco dovrebbe passare al Padova, ha preferito il club veneto al Pescara (che ha preso un altro giocatore dalle sue ca­ratteristiche), per motivi familiari. Loria po­trebbe tornare all’Atalanta, mentre Barusso sembra destinato al Livorno. Il suo procurato­re ha detto che in serie B questa è l’unica so­luzione gradita al centrocampista ghanese.


    Altre Notizie