Calciomercato.com

Roma: staffetta Borriello-Destro

Roma: staffetta Borriello-Destro

  • Valerio Nasetti

Attaccanti in primo piano nella Roma. Campo e mercato vanno di pari passo anche a settembre. Perché si parla di rinnovi. Quelli di Totti e Borriello. E di rientri. Di Destro. Il calendario degli appuntamenti della direzione romanista prevede l’incontro risolutivo con il capitano a breve termine. I punti base sono stati concordati. Per capirci, giocherà fino al 2016 a tre milioni di euro a stagione. Da par suo, Totti alzerà la mano qualora si accorgesse di non essere più utile alla causa. Come si dice in questi casi si stanno limando i dettagli, le clausole a margine.

Poi sarà la volta di Borriello, deciso a spalmarsi l’ingaggio: da una parte per non pesare troppo alla Roma, dall’altra per essere più appetibile sul mercato. Tra lui e Destro potrà avvenire poi una sorta di staffetta. In attesa del rientro di quest’ultimo, Borriello sulla carta avrà la possibilità di giocare molte partite e farsi notare almeno fino a gennaio, mese in cui riapriranno le contrattazioni.

Destro a quel punto dovrebbe essere al 100% e abile a proseguire il processo di crescita della sua carriera nella Roma. Alla ricerca, chissà, anche di un posto in Brasile con la Nazionale. Di voci su di lui ne abbiamo sentite troppe. Anche le più becere riguardo il suo peso. Da quel punto di vista è ok. E a breve lo staff medico si augura ci possano essere novità positive anche riguardanti il ginocchio.

Nella prossima settimana è previsto un altro test. L’articolazione sarà forzata e si capirà come reagirà. L’ultima volta è andata male: quindici giorni fa all’Olimpico è stato costretto ad applicare del ghiaccio per il gonfiore. Se ciò la prossima volta non accadesse, allora si accelererebbero i tempi. Una quarantina di giorni per rivederlo in una partita ufficiale. Ma siamo nel campo delle ipotesi. Tra un po’ tutto sarà più chiaro.

Nella partitella in famiglia di oggi a Trigoria proprio Borriello, dopo aver segnato un gol, ha rimediato una contusione al piede, che tuttavia non preoccupa in vista del posticipo di lunedì sera a Parma, dove in attacco capitan Totti sarà affiancato da Ljajic e Gervinho. Intanto confermata la distorsione alla caviglia con lesione legamentosa per il centrocampista statunitense Bradley.

Altre notizie