Calciomercato.com

  • Ex capo della Procura Federale Stagliano: 'Per tutto l'anno vietate trasferte ai tifosi della Roma'

    Ex capo della Procura Federale Stagliano: 'Per tutto l'anno vietate trasferte ai tifosi della Roma'

    L'avvocato Mario Stagliano parla così dopo gli incidenti e gli scontri avvenuti tra tifosi giallorossi e polizia al termine del match perso contro l'Atalanta. "Dopo gli episodi di Bergamo, da quello che mi risulta mercoledì l’Osservatorio punirà la tifoseria giallorossa con il divieto di andare in trasferta per tutto l’anno". Queste le parole dell’ex capo della Procura Federale della FIGC a Teleroma56. Si attende l'ufficialità.

    Se fino a domenica il tema delle barriere dell’Olimpico poteva essere un dialogo aperto, oggi è argomento sepolto sotto una pesantissima pietra tombale. Con sopra incisa una data: 20 novembre 2016, il giorno della trasferta di Bergamo. L’esame di maturità che gli ultrà della Roma in trasferta non hanno voluto superare. Erano due anni che il viaggio veniva vietato ai sostenitori giallorossi - scrive La Repubblica -, ma l’apertura di fiducia ha portato solo guai: 5 feriti tra steward e polizia per responsabilità dei tifosi giallorossi, 500 romanisti fermati per accertamenti e le immagini di un gruppo di esagitati che cerca di forzare un cancello scaraventando petardi addosso alla polizia. Immagini che da ieri sono anche sulle scrivanie del Ministero dell’Interno. Perché se gli scontri di Atalanta-Roma fanno tramontare definitivamente l’ipotesi della rimozione delle barriere in curva, caldeggiata anche dal presidente del Coni Malagò, rischiano di portare anche altre conseguenze. Persino più pesanti.

    Tra mercoledì e giovedì infatti l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive si riunirà per decidere eventuali sanzioni. L’ipotesi allo studio è il divieto delle trasferte per i tifosi romanisti. Forse addirittura fino alla fine della stagione.

    Altre Notizie