Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Strootman: 'Pjanic? Io non andrò mai alla Juve'
VIDEO Roma, Strootman: 'Pjanic? Io non andrò mai alla Juve'

VIDEO Roma, Strootman: 'Pjanic? Io non andrò mai alla Juve'

Kevin Strootman è pronto a tornare protagonista nella Roma, dopo due anni di infortunio. Ecco le sue parole in vista della nuova stagione, rilasciate in conferenza stampa nel ritiro di Pinzolo:

SULLA FORMA FISICA - "Sto bene, ma c'è differenza dallo stare dal 100%. Ho bisogno di giocare delle partite per tornare in forma. Fisicamente mi sento bene e sono contento di questo". 

SUL SUO RUOLO - "Voglio aiutare sempre la squadra. Abbiamo tre capitani veri. Per aiutare la squadra devo essere al top, non posso farlo se non mi sento bene". 

SULLA JUVE - "La Roma deve lottare sempre per lo scudetto. La Juventus hanno vinto cinque campionati, ultime due-tre volte anche facilmente e comprano anche grandi calciatori. Noi dobbiamo pensare alle nostre partite, pensare a vincerle: contro la Juventus giochiamo solo due volte. Sono una grande squadra ma la Roma deve lottare sempre per lo scudetto". 

SU VAN GAAL - "Con lui ho un buon rapporto, è un bravo allenatore. Se dice che posso cambiare le partite da solo, è bello da sentire ma non sono così d'accordo. Nel calcio c'è bisogno di 11 calciatori, forse 23: voglio aiutare la squadra ma non sono uno che segna tre gol. Gli altri possono parlare così ma secondo me non è vero". 

SULLA LEADERSHIP - "Negli ultimi due anni ho giocato cinque partite e non ho aiutato la squadra. Non voglio parlare di leader o qualcosa: gli altri lo possono dire, io voglio solo tornare al top e stare fisicamente al 100%. Questo è importante per me. Ho giocato 40 partite per la Roma e voglio giocarne molte di più per essere importante per la squadra: non sono ancora così importante". 

SUL VERO STROOTMAN - "Fisicamente mi sento bene, ma come ho detto prima per tornare in forma devo giocare tante partite. Il ginocchio lo sento bene, i dottori hanno fatto un grande lavoro perché ultimi due anni stavo molto male, ora invece sto bene".

SULLA POSIZIONE - "Non è un problema, voglio giocare e dare il massimo. Abbiamo tanti centrocampisti nella nostra squadra che hanno fatto un grande lavoro lo scorso anno e voglio tornare in squadra". 

SUL CONTRATTO - "Il mio procuratore sta parlando con la Roma ma non per rinnovare subito. L'ho detto ai dirigenti, voglio concentrarmi sul campo. Ho sentito sempre il sostegno sul club ma voglio tornare in forma ed essere importante per il club perché non ho giocato gli ultimi due anni. Ho altri due anni di contratto e loro lo sanno: voglio solo giocare". 

SUL FUTURO ALLA JUVE - "Non andrei mai alla Juventus". 

SU WIJNALDUM - "E' un buon calciatore, lo conosco da quando ero piccolo. Giocavo con lui, è un buon calciatore: abbiamo bravi centrocampisti ed anche lui è bravo. Può aiutare la Roma ma dovete chiedere a Sabatini se arriva". 

SULL'OLANDA - "Ho giocato solo tre amichevoli. Giocare in Nazionale è sempre speciale: l'Olanda deve giocare ad un Europeo così e deve esserci al Mondiale. Sarà difficile. Ora voglio giocare bene e aiutare i compagni sia qui che in Nazionale". 

 

Altre Notizie