Calciomercato.com

  • Roma, Strootman: 'Possiamo battere chiunque'

    Roma, Strootman: 'Possiamo battere chiunque'

    Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano olandese AD. Queste le sue parole:

    "Non sono ancora al top della forma, ma come potete vedere gioco senza alcuna restrizione. Ho potuto allenarmi senza problemi per tutta l’estate. Ma non dovrei parlare troppo e dire che va tutto bene, altrimenti porta sfortuna!".

    Sulla Juventus:
    "Ancora una volta hanno preso i calciatori migliori acquistandoli dalle loro concorrenti, sia noi che il Napoli. Un po’ come fa il Bayern Monaco in Germania con il Borussia Dortmund. Ci dà fastidio? È così, quindi è inutile sprecare energie. Potranno anche avere i migliori calciatori sulla carta, ma noi possiamo battere chiunque e non abbiamo paura di nessuno".

    Su Luciano Spalletti:
    "È un vero italiano, è sempre coinvolto dal punto di vista emotivo, ma è anche sempre molto diretto e molto chiaro. È un bene per noi".

    Sul numero sempre maggiore di tesserati olandesi in Serie A:
    "E' più di una coincidenza. Oltre a de Boer, all’Atalanta ha fatto molto bene de Roon. E prima dell’infortunio de Vrij era uno dei migliori difensori in Serie A".

    Sulla nazionale olandese:
    "Sarà difficile avere la Francia nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali, ma tutte le altre nazioni del nostro gruppo hanno meno giocatori rispetto a noi, quindi dobbiamo accelerare".

    Sulla fascia da capitano indossata nella gara di campionato contro l’Udinese:
    "Non so quante altre volte mi vedrete così. Abbiamo tre capitani: Totti, De Rossi e Florenzi. Nessuno dei tre ha giocato quindi la fascia è arrivata a me. È stato un grande onore, ovviamente, ma il obiettivo è giocare per 90 minuti. Ora sono davvero contento".

    Altre Notizie