Calciomercato.com

  • Roma, Strootman: 'Real Madrid la squadra più forte in Europa, ma potevamo fare meglio'
Roma, Strootman: 'Real Madrid la squadra più forte in Europa, ma potevamo fare meglio'

Roma, Strootman: 'Real Madrid la squadra più forte in Europa, ma potevamo fare meglio'

Il centrocampista della Roma, Kevin Strootman, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Real Madrid, l'ultima della tournée negli Stati Uniti: "Il Real Madrid è forse la squadra più forte in Europa ma potevamo fare meglio. Loro erano più freschi e più pronti e hanno fatto bene. Hanno cominciato bene, poi abbiamo preso un po’ in mano la partita ma dobbiamo fare meglio. Abbiamo fatto tanti allenamenti, anche stamattina, ieri doppio. Dobbiamo essere pronti per il campionato. Abbiamo 9 giorni, adesso torniamo a Roma e dobbiamo essere pronti per la prima partita".

SULLA CONDIZIONE - "Dopo gli allenamenti non eravamo freschi per la partita e l’abbiamo visto. Poi ti fanno subito gol e diventa difficile. Abbiamo avuto tante occasioni, purtroppo abbiamo perso ma abbiamo fatto una buona tournée. Abbiamo lavorato forte e siamo pronti".

8 GOL SUBITI IN TRE PARTITE - "Non possiamo prendere 8 gol in campionato nelle prime 3 partite. Abbiamo cambiato spesso e dobbiamo ancora migliorare e lavorare insieme come stiamo facendo. È un caso, giocando con grandi squadra appena sbaglia fanno gol. L’unica cosa che possiamo fare è lavorare forte".

SULLA POCA CONCRETEZZA - "C'è da preoccuparsi? Ancora no anche se col Barcellona abbiamo fatto 4 gol e non è così male. Oggi purtroppo no, ma la cosa che conta è la prima partita di campionato".

SULLA CONCORRENZA A CENTROCAMPO - "Ne abbiamo bisogno se vogliamo lottare per tutte le competizioni. Dobbiamo essere pronti, abbiamo 25 giocatori forti e tutti possono giocare. Il migliore gioca, a Roma è sempre andata così e succederà anche quest’anno. Forse siamo migliorati rispetto allo scorso anno e dobbiamo dimostrarlo".

SU KLUIVERT - "Sta facendo bene. Deve imparare l’italiano per capire le cose che vuole il mister. È diverso da quello a cui è abituato in Olanda, ma sta facendo bene e vuole imparare. Anche Karsdorp e questo è importante per noi".

Altre Notizie