Calciomercato.com

  • Roma su Djalò: |'E' seguito da club italiani'

    Roma su Djalò: |'E' seguito da club italiani'

    “Se dovessi commentare tutti gli pseudo-interessamenti per Yannick, passereri la vita a parlare con voi giornalisti.” Lionel Da Silva, agente del centrocampista dello Sporting Yannick Djalò, risponde in maniera ironica alla domanda se anche la Roma, oltre a una pletora di squadre in giro per l’Europa, fosse o meno interessata al suo assistito.

    In questi ultimi giorni, dopo essere stato accostato alla Juventus, il giocatore dei “Leoes” sarebbe finito anche sul taccuino di Sabatini, che alla ricerca di un esterno offensivo per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Mirko Vucinic.


    Djalò, il cui contratto con il club lusitano scadrà nel 2013, sarebbe una valida alternativa, se saltassero i due principali obiettivi del ds giallorosso: Nilmar del Villareal e Abel Hernandèz del Palermo. Un ripiego, comunque di ottimo livello, che, a differenza del brasiliano e dell’uruguagio, farebbe risparmiare non poco alla Roma, visto che per il suo cartellino a Lisbona potrebbero accontentarsi di una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro.

    Oltretutto, dalle dichiarazioni del suo agente, si capisce che il calciatore si sente ormai pronto per una nuova esperienza: “La Roma? Ribadisco che preferirei – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - non commentare. Lo Sporting vorrebbe tenerlo, visto che recentemente gli ha offerto il rinnovo (rifiutato, ndr), ma nel calciomercato non si sa mai. Sicuramente, Yannick piace a molte squadre sia in Italia che in Europa. Se si muoverà? Nel Calciomercato, come in generale in tutti gli affari, dipende tutto dal tipo d’offerta.”

    Che qualcosa tra le squadre italiane e Djalò sia in atto, lo conferma anche il suo agente per l’Italia, Giovanni Ferraro: “Si è vero, Yannick piace – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - a molte società italiane. Al momento non posso confermare che vi siano stati incontri tra noi e le dirigenze di Roma e Juventus, ma, ripeto, sul fatto che Djalò sia seguito da club di Serie A non vi sono dubbi.” Si profila, quindi, un futuro nella nostra massima serie per il calciatore portoghese, Ferraro, da questo punto di vista, preferisce nicchiare: “L’anno scorso ci fu un tentativo delle due squadre di Genova, ma lo Sporting resistette. Come proverà a fare adesso, anche se di fronte all’offerta di una grande di Spagna, Inghilterra, Germania e Italia sarà difficile resistere. Loro puntano molto sul ragazzo e hanno provato a offrirgli il rinnovo, che però non abbiamo accettato. Penso che, almeno fino al preliminare di Champions, difficilmente lo faranno partire, perché per loro è un giocatore fondamentale.” Il 25enne dei Leoni di Lisbona si sente pronto, in ogni caso, per il grande salto nel calcio che conta: “Il campionato portoghese è, indubbiamente, di spessore, ma il giocatore si sentirebbe pronto per testarsi in una Serie A o in un altro torneo di livello superiore, come la Premier.”


    Altre Notizie