Calciomercato.com

  • Roma su Montolivo: 'Non mi risulta'

    Roma su Montolivo: 'Non mi risulta'

    I giornali inglesi e spagnoli sono sicuri che la prossima estate la Roma potrebbe decidere di vendere uno dei suoi gioielli più pregiati: Daniele De Rossi. E’ di ieri la notizia, riportata dal filo-madridista Marca, dell’attacco che Florentino Perèz , su input di Mourinho, sarebbe pronto a sferrare per accaparrarsi Capitan Futuro, cui sarebbe garantito un contratto da top player e per il quale sarebbe pronto per la Roma un assegno da 25 milioni di euro. Stessa musica suonano in Inghilterra, ma ovviamente su uno spartito diverso. Secondo la stampa britannica, infatti, il futuro del centrocampista della Roma e della Nazionale potrebbe dipingersi di Rosso, ovvero con il colore della maglia del Manchester United. Sir Alex Ferguson è alla ricerca di un calciatore che possa prendere l’eredità di uno dei mostri sacri che hanno reso i suoi Red Devils quasi invincibili: Paul Scholes. E la scelta parrebbe essere caduta proprio sul mediano di Ostia, sul quale si potrebbe scatenare una battaglia iberico-anglosassone a suon di milioni di euro.

    Le speranze dei pretendenti al cartellino del numero 16 romanista sono state alimentati proprio dalle sue dichiarazioni degli scorsi giorni. Daniele De Rossi, infatti, ha manifestato insofferenza per il fatto di sentirsi attaccato dall’ambiente di Roma, che fino a due anni orsono lo difendeva a spada tratta, e di ricevere attestati di stima solo dal di fuori del raccordo anulare. Il giocatore non ha deciso se andare via o meno, ma, forse per la prima volta in carriera, il pensiero gli è venuto.

    La nuova proprietà, che dovrebbe insediarsi agli albori della prossima settimana, ha già fatto intendere che il calciatore romano è uno degli incedibili e che sarà un punto fermo della nuova Roma a Stelle e Strisce. Ma se così non fosse? Se De rossi chiedesse di essere ceduto, la Roma cosa farebbe? Qualcuno sembrerebbe essersi cominciato a porre la domanda e la risposta potrebbe essere stata trovata nel nome di Riccardo Montolivo. Il centrocampista di Caravaggio è in scadenza di contratto nel giugno del 2012 e la trattativa con la Fiorentina per il rinnovo sono ormai mesi che è totalmente ferma. C’è quindi il rischio di un divorzio tra il club gigliato e il regista azzurro, se entro giugno non dovesse essere trovato l’accordo. Cosa, però, ancora possibile secondo uno dei suoi procuratori, Carlo Pallavicino: “La situazione è quella nota a tutti. C’è una trattativa – queste le sue parole a ForzaRoma.info - in essere, della quale si sta occupando Giovanni Branchini come di tutto quello che riguarda Riccardo, ed è ancora possibile che si arrivi ad un accordo. Non mi risulta nulla, invece, Sul possibile interessamento della Roma.”

    Altre Notizie