Calciomercato.com

  • Roma, Tancredi:| 'Stek può solo migliorare'

    Roma, Tancredi:| 'Stek può solo migliorare'

    • V.N.

    'Dico ai tifosi della Roma di stare tranquilli, Stekelenburg può solo migliorare'. Parola di Franco Tancredi, preparatore dei portieri della Roma, sulle pagine del sito ufficiale di Gianluca Curci: 'Innanzitutto serve ricordare che questa è stata la sua prima stagione in Italia e che all'inizio del campionato ha subito un bruttissimo infortunio durante di Inter-Roma - spiega Tancredi -. Incidente dal quale il ragazzo si è ripreso molto bene e in tempi abbastanza rapidi, a differenza di altri portieri, come per esempio Cech, che hanno impiegato qualche anno. Quando ha ritrovato la continuità di rendimento si è nuovamente infortunato alla spalla, e ciò ha condizionato le sue prestazioni. Il valore di questo portiere non lo scopro di certo io, stiamo parlando di uno dei primi cinque d'Europa e quindi del Mondo'.

    Sui portieri della Roma in generale: 'Complessivamente il bilancio del rendimento è buono, con qualche punta di ottimo. Tutti e tre i portieri (Stekelenburg, Lobont e Curci, ndr), mi hanno dato grandi soddisfazioni, tre ragazzi che prima di tutto sono amici tra loro e questo aspetto ha facilitato non poco il mio operato. Sono stato aiutato anche dalla loro bravura e quindi ho solo dovuto portare i miei metodi di lavoro ed esperienza. Ripeto, sono molto soddisfatto'.

    A livello personale: 'Tornare a casa è stato fantastico e mi ha riempito d’orgoglio. Grazie soprattutto alla nuova società nella persona di Franco Baldini, che da tempo conosce i miei metodi di lavoro e la mia professionalità. Un ringraziamento va anche a Luis Enrique, persona stupenda e bravo allenatore, che mi ha ha dato l’opportunità di entrare nello suo staff. Il giorno che sono rientrato a Trigoria ho provato un fremito, ho ritrovato facce che conoscevo e tanti vecchi amici. Come dicevo prima, è stato proprio come tornare a casa'.

    Sul futuro: 'Quest’anno sono state gettate le fondamenta con investimenti fatti in calciatori di prospettiva, ai quali aggiungere le qualità di quelli già presenti in rosa come Totti e De Rossi. Io penso che questa squadra e questa società abbia un grande futuro. La fretta è cattiva consigliera e se andiamo a rivedere il nostro passato ci accorgiamo che, per vincere, Viola ha impiegato cinque anni e Sensi otto'.

    Altre Notizie