Calciomercato.com

  • Roma, che fine ha fatto Totti?

    Roma, che fine ha fatto Totti?

    Scusate il ritardo. Così aveva festeggiato il ritorno al gol Francesco Totti dopo una pausa di sette mesi. Adesso del ritardo sembrano non accorgersene in molti. Il numero 10 romanista manca dal 26 settembre scorso, il giorno precedente il suo 39esimo compleanno, dalla sfida contro il Carpi in cui era subentrato al posto di Edin Dzeko all'intervallo, per poi lasciare prestissimo il campo a causa del problema muscolare che tuttora lo sta costringendo a non essere protagonista nella Roma di Garcia. Se è vero che il copione di questa stagione lo avrebbe visto comprimario e non protagonista come sempre ha abituato, Totti sarebbe comunque potuto essere una freccia in più nella faretra di Garcia. 

    CONDIZIONE FISICA - Il capitano giallorosso nei prossimi giorni tornerà ad aggregarsi ai suoi compagni in allenamento, lasciando il lavoro personalizzato che lo ha accompagnato negli ultimi due mesi. Sul calendario è cerchiato in rosso il prossimo 13 dicembre: Napoli-Roma alle 18, la prima data utile per vedere il suo nome sulla lista dei convocati. Forse forzando sarebbe potuto tornare anche per la gara contro il BATE del 9 dicembre, ma si è scelto di non affrettare il rientro. La carta d'identità parla chiaro e la volontà è quella di recuperare Totti al 100%. 

    DERBY E CONTESTAZIONE - Negli ultimi periodi, le pagine del blog di Francesco Totti sono rimaste a lungo bianche. Il capitano non ha parlato ne' dopo la vittoria nel derby -  una gara che storicamente sente molto -, ne' dopo l'imbarcata di Barcellona e la sconfitta contro l'Atalanta di Reja. Non è voluto intervenire nemmeno dopo la contestazione di ieri, in cui i tifosi della Roma hanno lasciato 50 kg di carote a Trigoria con tanto di striscione che recitava "Buon appetito conigli". Possibile che Totti decida di lasciar parlare il campo al momento del suo rientro, ma forse ci si aspettava qualche parola da parte del capitano. 

    CONTRATTO IN SCADENZA - Al momento, quella attuale, è l'ultima stagione di Francesco Totti con la maglia della Roma. Il suo contratto scade a giugno 2016. Totti ha già avuto modo di ribadire che "giocherà finché il suo fisico gli permetterà di continuare". Così come il presidente Pallotta ha sempre lasciato aperta una porta al suo capitano. Le parti non si sono ancora incontrate per un eventuale prolungamento di contratto, ne' in agenda è previsto un incontro in questo momento. Quello che sembra chiaro è che non è ancora arrivato il tempo di vederlo seduto dietro una scrivania in quel di Trigoria.  

    Altre Notizie