Calciomercato.com

  • Roma, Totti snobba la Juve: 'Milan e Inter le più blasonate d'Italia. Troppo business nel calcio'

    Roma, Totti snobba la Juve: 'Milan e Inter le più blasonate d'Italia. Troppo business nel calcio'

    È il giorno di Francesco Totti. Attesissimo negli Emirati Arabi Uniti, lo storico capitano giallorosso, adesso dirigente, interviene in mattinata nel corso dell’International Sports Conference insieme a Carles Puyol e Ismail Matar per parlare delle strategie d’investimento dei calciatori prima e dopo la carriera. Durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards riceverà il premio alla carriera. Queste le sue dichiarazioni.

    “Il mio investimento principale è stato il calcio, di tutto il resto parlo col mio commercialista. Fino allo scorso anno pensavo solamente a giocare, adesso è normale che abbiamo altre priorità come investire espandendo il mio nome e quello della Roma in tutto il mondo. Il calcio rispetto ai tempi nostri è cambiato, preferivo quello di prima a quello di adesso: ora si pensa più al business che al calcio, prima si pensava più a far crescere i ragazzi. Gli aspetti più romantici del calcio sono la fedeltà e l’appartenenza, non la parte commerciale. Ho vissuto quell’era del calcio con passione.
    In Italia dal punto di vista internazionale ci sono Milan e Inter che sono le squadre più blasonate. Poi Real Madrid, Barcellona, Manchester, sono più strutturate economicamente. Per noi in Italia è più complicato affrontarle, si fa più fatica rispetto alle altre nazioni. Ho preferito il calcio ai soldi, è sempre stato così per me.
    In questo momento non sto pensando di fare l’allenatore, quando pensi di farlo ti scatta qualcosa nella testa e a me non è scattato. Alcuni miei ex compagni hanno pensato subito dopo aver finito la carriera da calciatore a quella di allenatore, era un pensiero che avevano nella testa. Io penso a fare altro, se dovesse scattarmi questo pensiero ci penserò profondamente. Giocando nei grandi stadi europei i calciatori guadagnano esperienza internazionale. Messi il migliore al mondo”.

     

    Altre Notizie