Calciomercato.com

  • Roma tra Blanc e Rudi Garcia
Roma tra Blanc e Rudi Garcia

Roma tra Blanc e Rudi Garcia

  • Valerio Nasetti

Il presidente del Milan Silvio Berlusconi rinnova la fiducia ad Allegri e la Roma si rimbocca le maniche alla ricerca del nuovo allenatore. Lo scorso 4 giugno è stato ufficializzato l’accordo con Zeman ed è probabile che tale data sia decisiva pure quest'anno. Infatti da Trigoria vogliono chiudere la faccenda entro 24 ore. Nel centro sportivo Fulvio Bernardini è presente l’ad Italo Zanzi, che aspetta un cenno dalla dirigenza per stilare il contratto.

Sì, ma per chi?  Il primo nome, allo stato attuale, risponde a quello di Laurent Blanc, già contattato a febbraio dopo l’esonero del boemo. All’epoca l'ex ct francese (uno scudetto e una coppa nazionale vinti con il Bordeaux) rifiutò la proposta, oggi invece si è preso 24 ore di tempo per riflettere e capire se esista uno spiraglio di trattativa anche con il Psg. Come a dire, la società giallorossa è una seconda scelta. Il d.g. Baldini gli ha offerto un biennale da 2,5 milioni di euro. Niente male, la stessa cifra propinata ad Allegri.

L’altro direttore, Sabatini, invece spende belle parole per Rudi Garcia, il tecnico del Lille: ‘Mi piace tantissimo, lo seguo da tantissimi anni - dichiara ai microfoni di Sky - lo consideravamo anche prima di Luis Enrique. Se fosse stato assecondato dai risultati di questi due anni l’avrei preso. Il problema è che oggi verrebbe concepito dalla piazza come l’ennesima scommessa. Io non ho dubbi sulle sue grandi qualità: è un allenatore da Roma’. Dalla serie: vorrei ma non posso. Inquietante. Cose da Roma, appunto.

Altre Notizie