Roma, UFFICIALE: preso Paredes, sceglie il numero di De Rossi

86
La notizia era già nell'aria e ora è diventata ufficiale: la Roma ha annunciato l'ingaggio di Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, nella passata stagione in prestito alla Juventus, arriva dal PSG e vestirà la maglia numero 16. IL COMUNICATO - L'AS Roma è lieta di annunciare il ritorno in giallorosso del Campione del Mondo Leandro Paredes. Il centrocampista, classe 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain. Leo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.
LE PAROLE - “Tornare a Roma è sempre un’emozione, farlo per giocare con la maglia della Roma lo è ancora di più”, ha dichiarato Paredes. “Ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi hanno riservato e la società per avermi riportato nel Club che mi ha lanciato in Europa: lo scorso anno ho vissuto una gioia immensa con il Mondiale, ora voglio continuare a vincere e sono convinto di poterlo fare con questa squadra”.
“Appena ha saputo del nostro interessamento, Leandro ci ha fatto capire che il suo obiettivo era tornare alla Roma: questa sua volontà così forte ci ha reso ancora più convinti di riportarlo in giallorosso e oggi siamo felici di poterlo rivedere con la maglia della Roma addosso", ha commentato Tiago Pinto, General Manager dell'Area Sportiva del Club. "Dalla sua prima avventura ha maturato un’esperienza internazionale che, abbinata alla conoscenza del calcio italiano e alle sue qualità tecniche, siamo sicuri che risulterà preziosa e renderà il nostro gruppo più forte”.
Il messaggio di Daniele De Rossi #ASRoma pic.twitter.com/8EsqdVYNrU
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 16, 2023
Non capisco, questo in 2 anni ha portato dybala, matic, Camara, celik, aouar, ndicka, christensen, sanches, solbakken, belotti, paredes, wjnaldum, senza spendere un euro praticamente. Nel frattempo ci ha levato di mezzo, guadagnandoci anche, giocatori che sembravamo senza mercato, e il problema sarebbe lui? A avercene di ds che, dinanzi ad una impossibilità di spendere legata a ricavi ancora troppo bassi, ti portano questo, mourinho, 2 finali europee in 2 anni. Considera che se non avessimo incontrato quell'arbitro pelato in finale, avremmo un altro trofeo europeo, un'altra finale europea disputata col Manchester city, e saremmo in champions, senza investire nulla. Davvero difficile trovare un colpevole in questa situazione. Daje Roma, abbiamo un grande tifo e un grande management.
86