Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE: ecco Szczesny

    Roma, UFFICIALE: ecco Szczesny

    Wojciech Szczesny è un nuovo giocatore della Roma (foto profilo Twitter), ora è ufficiale. Il sito dell'Arsenal e quello deli giallorossi hanno infatti comunicato congiuntamente il trasferimento in prestito al club di Pallotta del portiere polacco per la prossima stagione. Il portiere guadagnerà tre milioni di ingaggio, uno lo pagherà l'Arsenal.

    IL COMUNICATO - "L’AS Roma è lieta di confermare l’arrivo di Wojciech Szczesny, portiere della nazionale polacca, in prestito dall’Arsenal. Il 25enne, subito dopo aver superato le visite mediche nella giornata di lunedì, ha firmato nel pomeriggio di oggi il contratto che lo legherà alla Roma per un anno, fino al 30 giugno 2016.
    Szczesny è considerato uno dei migliori giovani portieri al mondo e ha collezionato 29 presenze nell’Arsenal nel corso della stagione 2014-15. Nel 2013-14, il polacco ha mantenuto per ben 16 volte la sua porta inviolata condividendo come l’allora portiere del Chelsea Peter Cech il premio “Golden Glove”, assegnato dalla Premier League a chi primeggia in questa particolare classifica. Szczesny, figlio dell’ex-portiere della nazionale polacca Maciej Szczesny, è stato inserito in prima squadra da Arsene Wenger all’età di 19 anni, dopo essere giunto nelle giovanili dell’Arsenal dal Legia Varsavia, club della sua città natale.Ha esordito in Premier League all'Old Trafford contro il Manchester United e ha ricevuto un altro battesimo di fuoco in Champions League contro il Barcellona"

    LE DICHIARAZIONI. Dopo aver completato il suo trasferimento alla Roma, Szczesny, che indosserà la maglia numero 25, ha dichiarato ad asroma.it:Sono venuto qui per vincere partite e trofei con l’AS Roma e credo che la squadra sia forte abbastanza per farlo. Penso ci siano grandi potenzialità. Ho atteso tanto in questi giorni, non vedevo l'ora di arrivare. Scegliere i giallorossi non è stato difficile, una volta arrivata l'offerta ne ho parlato con Wenger e mi ha detto che sarebbe stata una grossa opportunità. Sabatini mi ha confessato che gli sarebbe piaciuto avermi in rosa e che avrei migliorato molto la squadra, così ho preso la decisione di venire qui rapidamente. La Roma, per me, è una grossa chance per crescere e aiutare i miei compagni: sono entusiasta dell'accoglienza calorosa che ho ricevuto. Tifosi? Ho visto diversi video su internet, non vedo l'ora di scendere in campo per la prima volta e di vivere dal vivo la passione dei fan. La Roma è un grande club, lo dimostra il secondo posto della scorsa stagione. Ha un gruppo straordinario, e poi c'è Totti che è una leggenda del calcio, non vedo l'ora di incontrarlo. Ho visto la squadra diverse volte, credo che riuscirò ad ambientarmi in pochissimo tempo"
     

    Altre Notizie