Calciomercato.com

  • Roma:| Un occhio al Bayern

    Roma:| Un occhio al Bayern

     Il venerdì nero della Ro ma. Dovevano essere solo Adriano e Riise gli indisponibili per la prima trasferta di campionato. Invece Claudio Ranieri è stato costretto a moltiplicare per tre. Aggiungendo alla lista dei giocatori da lasciare a casa anche i nomi di Philippe Me xes, Stefano Okaka, Rodrigo Taddei e Mirko Vucinic, pedaggio per tre quarti che la Roma deve pagare al le settimane dedicate agli impegni delle varie nazionali. La prima con seguenza è stata scoprire nella lista dei convocati per Cagliari giocatori come Cicinho, Greco e Julio Baptista, che fino a ventiquattro ore prima erano de stinati a passare il fi ne settimana nelle loro case. In partico lare può sorprendere il nome di Baptista, il brasiliano che la Ro ma ha cercato di vendere a tutti i costi dovendo rinunciarci solo di fronte al no del giocatore. E sta sera, a Cagliari, la bestia si sistemerà in panchina, primo cambio, se mai do vesse servire, per il reparto offensi vo. Curioso, no? La speranza, ora, per Ranieri è che, lasciando da par te Adriano e Riise, gli altri quattro possano farcela a recuperare per l’esordio in Champions, in program ma mercoledì prossimo a Monaco di Baviera contro il Bayern. 


    MEXES -Quella del francese è la de fezione sicuramente più sorpren dente. Se non altro perché, una vol ta rientrato dal doppio impegno con la Francia, si era allenato regolar mente con i compagni ( giovedì scorso ha disputato la partitella nel la formazione dei titolari), non fa cendominimamente intuire che ci fosse qualche problema che ne met tesse in dubbio la disponibilità per Cagliari. E invece, ieri mattina, un indurimento del polpaccio ha consi gliato Ranieri a lasciarlo casa. Tut ti garantiscono che non c’è nessun nesso con le parole, dure anziche no, dette dal tecnico ieri in confe renza stampa a proposito delle di chiarazioni che alcuni giocatori fan no quando sono convocati nella loro nazionale. L’unico problema è que sto polpaccio indurito che, comun que, non dovrebbe mettere in dub bio la disponibilità del francese perla sfida contro il Bayern.

    VUCINIC -Che non stesse benissimo, si era capito anche nei giorni scorsi, visto che invece di alle narsi si era limitato a lunghe sedute di fi sioterapia. Si spera va però che potesse esserci a Cagliari. E invece una botta (con ematoma) al ba cino lo ha costretto a rimanere a casa. Pu re per lui, comun que, c’è ottimismo per il Bayern.

    TADDEI -Come per Mexes, anche qui si è alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio. Accusato nei giorni scorsi e che ieri mattina non era stato ancora smaltito. E al lora, sempre per motivi precauzio nali e in considerazione del periodo fitto fitto di partite a cui la Roma sta andando incontro, si è deciso di la sciarloa riposo.

    OKAKA -Ha rimediato una botta al l’anca nella partita giocata con l’Un der contro il Galles. Dovrebbero es sere sufficienti un paio di giorni per rivederlo a disposizione della Ro ma. Quindi pure a Monaco.


    Altre Notizie