Calciomercato.com

  • Roma:| Urla da Trigoria
Roma:| Urla da Trigoria

Roma:| Urla da Trigoria

  • V.N.

De Rossi ha voluto chiarire, in modo efficace e anche forte, con Borriello. A fin di bene, proprio per far capire all'ultimo arrivato che smaniare platealmente (eufemismo) nei confronti dei compagni offre un'immagine distorta dei rapporti interni che, tra la maggior parte dei giocatori, sono ottimi. I due si erano beccati nella ripresa, mandandosi reciprocamente a quel paese, prima di una punizione decentrata nella metà campo del Palermo.

Daniele, scuro in volto, ha poi lasciato in anticipo Trigoria (impegni assicurativi legati all'infortunio in Nazionale), dopo aver lavorato poco meno di un'ora in palestra. Ranieri, invece, si è dedicato alla squadra. Una riunione davanti al video, durante la quale è stato duro. Con il gruppo in generale e con qualche singolo. Il rimprovero generale si è basato in particolare sull'approccio sbagliato nella ripresa, sui troppi errori nei disimpegni anche da parte dei giocatori più tecnici, su quei passaggi che non ci sono stati ignorando i compagni liberi e sui tanti contropiede lasciati al Palermo, almeno quattro volte rosanero in 7 e giallorossi in 3. 'Non è da grande squadra farsi trovare così impreparati'.

Poi è passato ai singoli: si è rivolto a De Rossi, chiedendogli più concentrazione e presenza, e agli altri centrocampisti, Pizarro e Simplicio, poco precisi e presenti, e a Menez. Al francese ha dedicato una sostanziosa parentesi, pretendendo da lui meno dribbling e più assist. 'Devi dare quel pallone'. Anche Julio Sergio ha avuto la sua razione. Ranieri avrebbe voluto che il portiere si facesse sentire di più con i difensori: 'Non gli hai detto niente: eppure abbiamo preso tre gol simili, sempre dallo stesso lato'.

(Il Messaggero)

Altre Notizie