Calciomercato.com

  • Roma, verso Cagliari:| Subito Pjanic e Kjaer

    Roma, verso Cagliari:| Subito Pjanic e Kjaer

    • V.N.

    È giovane, è nuova ma è soprattutto pronta a partire. La Roma di Luis Enrique è finalmente al gran completo. Il tecnico asturiano ha voluto tutti a disposizione a quattro giorni dall'esordio in campionato contro il Cagliari. Per farlo ha chiesto ai giocatori impegnati con le varie Nazionali di rientrare con ventiquattr'ore di anticipo rispetto al giorno prestabilito e di prendere il primo volo in direzione Fiumicino. Poi ha spostato la seduta di allenamento dalla mattina al tardo pomeriggio per avere finalmente tutti a disposizione.

    Una richiesta che i nuovi acquisti (Kjaer, Pjanic, Borini e Stekelenburg - i primi tre hanno scelto il numero di maglia: rispettivamente il 15, il 44 e il 31) hanno accolto senza batter ciglio e che ha coinvolto anche gli azzurri De Rossi e Viviani (Burdisso è arrivato solo in tarda serata dall'Argentina). Nessuna attesa quindi: contro il Cagliari Luis Enrique schiererà la migliore formazione possibile. Con Kjaer pronto a sostituire il convalescente Juan e Pjanic a formare il trio di centrocampo con De Rossi e Gago (provato ieri nel ruolo di regista).

    Il centrocampista bosniaco, voluto fortemente dal tecnico, non ha giocato martedì con la propria Nazionale per via della squalifica e ha già dato la sua disponibilità per partire dal primo minuto domenica prossima. Anche Bojan (febbricitante fino a ieri mattina) ha sostenuto l'allenamento e sarà schierato al fianco di Osvaldo e Totti. Il capitano deve superare la concorrenza di Borriello e del giovane (ma stimatissimo) Caprari, ma sembra aver convinto Luis Enrique che gli ha chiesto però di giocare qualche metro dietro la sua posizione abituale.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie