Calciomercato.com

  • Roma: Witsel per sostituire Pjanic

    Roma: Witsel per sostituire Pjanic

    Continua a far discutere in casa Roma il "caso" relativo a Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è al centro di numerosi rumors di mercato. Juventus, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester City stanno pensando a lui per il futuro e lo stesso giocatore ha chiesto al club giallorosso un ritocco al proprio ingaggio in caso di permanenza. 

    PALLOTTA LO CONFERMA, MA SENZA AUMENTO - L'obiettivo dichiarato di Walter Sabatini e James Pallotta, ovviamente, è quello di riuscire a trattenere uno dei migliori centrocampisti del campionato. Pjanic e Nainggolan sono l'ossatura della squadra e, se sarà possibile, nessuno dei due sarà sacrificato sul mercato. Pallotta, tuttavia, arriverà presto in Italia con l'obiettivo di cercare di sistemare i conti del club e l'obiettivo numero uno sarà quello di ridurre il più possibile il monte-ingaggi della rosa sacrificando, quindi, l'idea di garantire a Pjanic il rinnovo con aumento richiesto.

    ALTERNATIVA WITSEL -
    Per questo motivo, e tenendo conto della clausola rescissoria da 38 milioni di euro (valevole soltanto per l'estero) presente nel contratto di Pjanic, la Roma sta già muovendo i primi passi per trovare un sostituto. Il candidato ideale, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, è il centrocampista in uscita dallo Zenit San Pietroburgo, Axel Witsel. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2017 e Sabatini lo seguiva fin dai tempi dello Standard Liegi. Spalletti lo ha allenato in Russia e conosce alla perfezione le sue caratteristiche che si accoppierebbero al meglio nel suo nuovo 4-2-3-1 mobile in cantiere per la prossima stagione. Lui più il croato Badelj che vuole lasciare la Fiorentina sono i profili ideali richiesti dal tecnico che, se rimanesse anche Pjanic, lo ricollocherebbe nella trequarti alle spalle del proprio tridente.

    Altre Notizie