Calciomercato.com

  • Roma-Zaniolo, incontro tra Petrachi e Vigorelli: ecco gli scenari
Roma-Zaniolo, incontro tra Petrachi e Vigorelli: ecco gli scenari

Roma-Zaniolo, incontro tra Petrachi e Vigorelli: ecco gli scenari

  • Francesco Balzani
Nel giorno dei suoi 20 anni Nicolò Zaniolo si aspetta un regalo dalla Roma: rinnovo con adeguamento o cessione alla Juventus. Tra oggi e domani, infatti, l’agente dell’ex interista si incontrerà con Petrachi sbarcato appena 24 ore fa a Trigoria. Il nuovo direttore sportivo era atteso da tempo dall’entourage di Zaniolo (come confermano le recenti parole di papà Igor) che vorrebbe chiudere entro la metà di luglio la vicenda in un modo o nell’altro. Zaniolo, in vacanza a Mykonos, osserva da lontano e vorrebbe risolvere il tutto al suo ritorno a Trigoria. 

RICHIESTA - Zaniolo chiede, infatti, un adeguamento dell’attuale contratto visto che guadagna “appena” 300 mila euro più bonus a stagione. Nessuno si sarebbe aspettato l’exploit di Nicolò, ma di fatto ora il mercato obbliga la Roma a rivedere lo stipendio del ragazzo. La richiesta iniziale del procuratore Vigorelli era 2,5 milioni. Troppo per la Roma che era arrivata a circa 1,7. La forbice, quindi, non è ampia e si dovrebbe chiudere a 2 milioni bonus compresi. Proprio in queste ore si cercherà di avvicinarsi per arrivare alla firma entro la fine della prima parte del ritiro romanista (18 luglio). 

OCCHIO ALLA JUVE - C’è però una seconda via che potrebbe accontentare tutte e due le parti in causa. Da tempo, infatti, la Juventus ha messo gli occhi su Zaniolo. Paratici ha visto spesso Vigorelli, e nella trattativa Spinazzola-Luca Pellegrini si è parlato anche di Nicolò con Petrachi. Da Trigoria fanno sapere che il prezzo del giovane non può essere inferiore ai 50 milioni. Una cifra, al momento, considerata eccessiva. Ma nelle lunghe chiacchierate con la nuova alleata di mercato sono entrati in ballo pure i nomi di Romero, Higuain e Cuadrado. Contropartite gradite da Fonseca. E Zaniolo? Il fatto di poter crescere ancora un anno alla Roma dove peraltro abita la mamma Francesca lo sta portando alla firma coi giallorossi, ma il fascino della Juve (dove gioca l’amico Kean) resta forte. Nicolò comunque non forzerà la trattativa. 

Altre Notizie