Calciomercato.com

  • Roma, Zeman: 'Scudetto? Non è complicato'

    Roma, Zeman: 'Scudetto? Non è complicato'

    Dopo l'incontro con il Pescara, a Sky parla Zdenek Zeman, tecnico della Roma: "Sono soddisfatto della vittoria, gli abruzzesi non hanno mai tirato in porta e questo è merito nostro. Abbiamo creato occasioni nella prima e nella seconda frazione, anche se complessivamente possiamo fare di più. Riuscendo ad eliminare gli errori e le distrazioni, possiamo andare avanti e fare bene". 

    Seconda gara senza prendere gol? "E' da tempo che gioco con un mediano basso a proteggere la difesa, oggi abbiamo giocato spesso in orizzontale dando al Pescara la possibilità di sistemarsi. In questo modo non abbiamo creato tantissimo". 
     
    Come giudica la prestazione? "Non abbiamo fatto bene sul piano difensivo nel primo tempo, eravamo troppo passivi e abbiamo fatto giocare il Pescara anche se gli abruzzesi non hanno mai tirato. Sul fronte offensivo non abbiamo sfruttato altre occasioni oltre l'azione del gol di Destro". 
     
    Destro fatica a creare gioco? "Mattia ogni tanto tiene troppo palla, ma può migliorare in quanto è ancora giovanissimo".
     
    Che effetto ha fatto il ritorno a Pescara? "La Roma è una buona squadra e può lottare contro tutti, possiamo migliorare e fare bene. Scudetto? Non è complicato, possiamo disturbare tante squadre visto che mancano tantissime gare alla fine. Nostalgia di Pescara? Sono stato benissimo qui, l'anno scorso abbiamo disputato un ottimo campionato. Oggi sono contento di aver vinto solo 1-0". 
     
    Il Pescara sogna di riportarmi all'Adriatico? "Qui non sono così cattivi che vogliono farmi cacciare dalla Roma, tifano per me". 
     

    Altre Notizie