Calciomercato.com

  • VIDEO Zeman: |'Bella partita, possiamo crescere ancora'
VIDEO Zeman: |'Bella partita, possiamo crescere ancora'

VIDEO Zeman: |'Bella partita, possiamo crescere ancora'

Zdenek Zeman ha vinto il duello contro il giovane collega Andrea Stramaccioni e ai microfoni di Sky Sport ha parlato della partita vinta contro l'Inter:

 

Sulla prestazione.
"Penso che abbiamo fatto una buona partita, sicuramente la squadra ha voluto fare partita, contrastare l’Inter e penso che a tratti abbia fatto molto bene. E’ normale che questo risultato ci dà la condizione per fare le partite, anche se abbiamo ancora margine di miglioramento".
 
I margini di miglioramento sono nelle verticalizzazioni?
"Sì, a tratti, perché ogni tanto si dovevano anche riposare. Quando cominciano a passare la palla è normale che diano la possibilità all’avversario di rubare e ripartire. Sono le prime partite del campionato e bisogna cercare d’imparare da queste cose".
 
 
Sullo striscione nella curva dell’Inter.
"Ringrazio quelli che l’hanno messo e spero che tanti altri la pensino così e che cerchino di fare del calcio pulito e che vadano avanti con il calcio per divertirsi".    
 
Su Totti.
"Ha fatto precisamente quello che doveva fare e quello che avevamo detto avrebbe dovuto fare. Per me non ci sono problemi su Totti, ormai non parlo più, per me è un grande giocatore, rimane sempre grande e quindi sfruttiamo le sue capacità. Lui ha cominciato a giocare a centrosinistra, tra le linee di centrocampista e difensore. È il suo posto e da lì si troverà sempre spazio per fare la giocata".
 
Sul centrocampo.  
"Pjanic non stava al meglio perché aveva avuto qualche problema in settimana al polpaccio. A me piace il centrocampo che aggredisce, parte, riparte, cerca gli spazi. Florenzi e Marquino lo possono fare, poi Marquino l’altra settimana non ha fatto proprio bene, ma oggi ha fatto bene sia in fase offensiva che difensiva. Dietro di loro ci sono tanti ragazzi giovani, penso che due nostri centrali possano fare i difensori per altri dieci anni alla Roma".
 
La Lazio è a punteggio pieno.
"Io penso alla Roma. Quando arriva il derby penserò a quello. Mi risulta che la prossima partita la giocheremo col Bologna e non con la Lazio".

Altre Notizie