Calciomercato.com

  • Romagnoli, derby più lontano. Zapata insidia Gomez, che arriva in ritardo

    Romagnoli, derby più lontano. Zapata insidia Gomez, che arriva in ritardo

    Non c'è ancora l'ufficialità, ma Alessio Romagnoli salterà quasi sicuramente il derby di domenica tra Milan e Inter. La lesione subìta martedì sera, nell'amichevole dell'Italia contro la Germania, costringerà Vincenzo Montella a fare a meno del classe '95 - che anche oggi non si è allenato - e aprire così il ballottaggio su chi sarà il suo sostituto: Cristian Zapata o Gustavo Gomez? 

    ZAPATA AL RIENTRO - Durante la sosta per le nazionali il centrale colombiano è rientrato a pieno regime con la squadra, andando anche in gol nell'amichevole di venerdì scorso contro la Primavera e mostrando di aver ritrovato quello scatto e quell'esposività che sono tra le sue caratteristiche migliori. Al di là dei test in famiglia, però, quella contro l'Inter sarebbe la prima partita ufficiale di Zapata in questa stagione: un appuntamento troppo importante per far da collaudo all'ex Udinese e Villarreal.

    GOMEZ IN RITARDO - Non è rimasto a Milanello, ma è volato in Sudamerica invece Gustavo Gomez, che ha giocato dal primo all'ultimo minuto nelle due gare perse dal suo Paraguay contro Perù e Bolivia. In particolare in quest'ultima Gomez è stato sfortunato protagonista con un autogol nel secondo tempo risultato poi decisivo. Una macchia in una prestazione più che positiva per l'ex Lanus, che dalle difficoltà messe in mostra a inizio campionato è apparso in crescita nelle ultime settimane. Anche sul suo utilizzo, però, ci sono dei dubbi, visto che rientrerà solo nel pomeriggio in Italia dopo alcuni problemi che ne hanno ritardato il volo. Tanti dubbi e una (quasi) certezza per Montella: Romagnoli salta il derby. Chi affiancherà Paletta?

     

    Altre Notizie