Calciomercato.com

  • Galliani: 'Romagnoli? E' fatta'. Sabatini: 'C'è l'accordo col Milan, salta l'Under 21'

    Galliani: 'Romagnoli? E' fatta'. Sabatini: 'C'è l'accordo col Milan, salta l'Under 21'

    Alessio Romagnoli è praticamente un nuovo giocatore del Milan: Calciomercato.com ha seguito LIVE tutta la giornata per la chiusura della trattativa tra la Roma e i rossoneri.

    22.00 MOLTO VICINI... - Adriano Galliani ha parlato un'ultima volta a Sky Sport della trattativa con la Roma per Romagnoli: ''Siamo molto, molto, molto, molto, molto, molto vicini. Il giocatore deve ancora fare le visite mediche. La Roma ha degli obblighi perché è una società quotata in borsa, detteranno loro la linea della comunicazione. E' stato un pomeriggio piacevole e faticoso. C'è soddisfazione da parte di tutti".

    21.45 SABATINI CONFERMA - Walter Sabatini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo un accordo su questo ragazzo che andrà formalizzato nella giornata di lunedì, credo con soddisfazione reciproca di tutte le parti. Chiederemo all'Under 21 di dispensarlo dalla convocazione. Ho salutato Romagnoli e gli ho detto di mettersi a disposizione del Milan. Dzeko è un gran giocatore, stiamo facendo uno sforzo per rendere la squadra competitiva. Salah? Rispettiamo la Fiorentina ma il nostro interlocutore è il Chelsea".

    21.30 C'E' LA FIRMA - Secondo quanto rivelato da Milannews.it, Galliani e Sabatini hanno firmato le carte necessarie per il trasferimento di Romagnoli in rossonero: il difensore della Roma passerà al Milan per una cifra vicina ai 25 milioni di euro più cinque di bonus. Per poter sostenere le visite mediche vincolanti per l'ufficialità, il calciatore classe 1995 non dovrebbe rispondere alla convocazione dell'Under 21.

    20.05 GALLIANI SI ESPONE - L'ad del Milan ha parlato a Milannews.it della trattativa con la Roma per Romagnoli: "E' fatta al 99,8% periodico. Perché il nove non lo è". Le cifre dell'operazione Romagnoli: 25 milioni di euro più bonus, stimabili in 2-3 milioni. Milan e Roma sono allo scambio dei documenti.

    19.45 C'E' ANCHE PREZIOSI - Secondo Milanews, all'ad del Milan Adriano Galliani e al direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, a colloquio per il trasferimento di Romagnoli in rossonero, si è aggiunto anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Si prevede così un summit a tre con tanti nomi sul piatto visto che il numero uno ligure non ha mai nascosto di essere interessato ad alcuni giocatori in uscita da Roma e Milan. Nel frattempo è arrivato al summit anche Sergio Berti, l'agente di Romagnoli, segno che la trattativa sia in dirittura d'arrivo.

    19.30 ACCORDO  VICINO - Secondo quanto riferisce SkySport, ci sarebbe stata pochi istanti fa una stretta di mano tra Galliani e Sabatini: non c'è ancora la certezza che sia dovuta alla conclusione della trattativa per Romagnoli, ma è comunque il segnale che c'è ottimismo intorno a questa operazione. Le parti non sono lontane.

    18.55 INIZIA L'INCONTRO - E' iniziato l'incontro tra Adriano Galliani e Walter Sabatini, arrivato da poco a Forte dei Marmi.  L'accordo tra il Milan e il giocatore è già stato raggiunto nella giornata di ieri nell'incontro tra Galliani e Sergio Berti presso l'Hotel Imperiale di Forte dei Marmi. La definizione della trattativa è attesa per la serata odierna, visto che Galliani e Sabatini, dopo l'aperitivo, proseguiranno le discussioni a cena: per Romagnoli è pronto un contratto di cinque anni a 1,5 milioni netti a stagione.

    15.15 CENA DECISIVA - Con tutta probabilità, sarà una cena a definire il passaggio di Alessio Romagnoli dalla Roma al Milan: Walter Sabatini è atteso in serata a Forte dei Marmi dove lo attende Adriano Galliani, che in mattinata è rimasto blindato, lavorando per il mercato rossonero. 

    13.00 SABATINI IN ARRIVO - Tutto confermato: Walter Sabatini, ds della Roma, è atteso nel pomeriggio di oggi a Forte dei Marmi per chiudere con Adriano Galliani la trattativa per il trasferimento di Alessio Romagnoli dai giallorossi al Milan. L'arrivo di Sabatini è previsto per le 18. 

     

    Altre Notizie