Calciomercato.com

  • Romagnoli: 'Una vita per meritare i soldi spesi dal Milan, spero di tornare a Roma'

    Romagnoli: 'Una vita per meritare i soldi spesi dal Milan, spero di tornare a Roma'

    Nella conferenza stampa di ieri Cristian Brocchi ha ammesso di aspettarsi qualcosa di più da 4-5 giocatori e tra questi è stato individuato Alessio Romagnoli: il secondo investimento più oneroso della campagna acquisti estiva del Milan ha disputato una stagione altalenante, alternando prestazioni convincenti ad altre condite da errori grossolani. A condizionare il giocatore proprio i soldi sborsati dai rossoneri per strapparlo alla Roma, 25 milioni di euro, ad ammetterlo è proprio Romagnoli a Sport Week: "Non sono ancora riuscito a far vedere che merito i soldi che il Milan ha speso per me, non serviranno una o due stagioni, ci vorrà una vita intera. È la maglia che pesa più di tutte assieme a quella della Juventus".

    CRISI MILAN - A fine stagione si tracciano bilanci, ma Romagnoli non riesce a spiegare i motivi di un'altra annata fatta di poche soddisfazioni e molte difficoltà, soprattutto di tanti punti persi in partite sulla carta abbordabili: "Non so cosa stia succedendo al Milan, o ci sentiamo troppo bravi perché presuntuosi o andiamo in difficoltà quando dobbiamo fare la partita".

    COPPA ITALIA - Questa sera il Milan affronterà la Roma e Romagnoli verrà impiegato nell'inedito ruolo di terzino sinistro, ma la partita più attesa è la finale di Coppa Italia contro la Juventus che si giocherà sabato prossimo nella Capitale. I rossoneri possono vincere? Difficile, Romagnoli spiega: "Serve la partita perfetta dobbiamo provarci sempre, dobbiamo tentare, siamo il Milan. Per me significa tornare nello stadio più bello che c'è, quello in cui spero di finire la carriera. Con quale squadra? Non si può dire... Ma sì, tanto si sa quale passione ho io". 
     

    Altre Notizie