Calciomercato.com

  • Romamania: adesso manca solo Strootman

    Romamania: adesso manca solo Strootman

    La Roma, con l'arrivo di Spalletti, ha ritrovato praticamente tutto. Un assetto difensivo funzionale, un centrocampo che gira a meraviglia, un attacco capace di andare a segno con regolarità. Anche i singoli sono saliti di colpi: da Rudiger a Florenzi, da Keita a Nainggolan, fino anche a Dzeko, che paga gli errori contro Real Madrid e Inter ma che ha ritrovato la via della rete con continuità dopo una prima metà di stagione a dir poco difficile.
    Rimane un solo tassello da aggiungere, forse quello più atteso da tutta la tifoseria giallorossa. Kevin Strootman ha già riassaporato il campo ma il suo rientro in pianta stabile sarebbe il miglior acquisto possibile. Il centrocampista olandese ha fatto innamorare tutti nella prima stagione romanista, gli infortuni sembrano finalmente un lontano ricordo grazie all'operazione effettuata dal Dott. Pierpaolo Mariani in estate. Un fuoriclasse della chirurgia per rimettere in corsa un fuoriclasse del pallone.
    Sarà bello vedere nuovamente "la lavatrice" in campo, magari con Pjanic e Nainggolan, per un centrocampo a lungo sognato ma, di fatto, mai ammirato dai tifosi romanisti. L'ultimo lampo di Strootman fu il derby del gennaio 2015, con il suo ingresso che permise alla Roma di ribaltare una stracittadina apparentemente persa (Lazio avanti 0-2 all'intervallo) grazie alle sue giocate e alla storica doppietta di Francesco Totti, che fece il giro del mondo con il selfie del capitano giallorosso. Ora, a distanza di più di un anno, Strootman potrebbe riprendersi la Roma proprio nel derby di domenica. I tifosi non vedono l'ora. 

    Altre Notizie