Calciomercato.com

  • Romamania: al 31 luglio è già emergenza

    Romamania: al 31 luglio è già emergenza

    Non era l'acquisto più atteso, certamente era il più pronto. La stagione della Roma parte malissimo, con l'infortunio di Mario Rui. L'ex empolese va ko dopo un contatto con un altro nuovo arrivato, il giovane Seck: dai 4 ai 6 mesi di stop, una tegola non da poco alle soglie del preliminare di Champions League che può indirizzare pesantemente la stagione romanista.
    Un'alternativa affidabile sul lungo periodo non sembra esserci: Emerson Palmieri piace a Spalletti ma pensare di puntare solo su di lui per tutta la stagione sarebbe folle. E così, pur avendo ancora altre lacune da colmare (terzino destro, difensore centrale, intermedio di centrocampo), la dirigenza giallorossa deve nuovamente gettarsi sul mercato per trovare il sostituto dell'ex empolese. 
    Se da un lato si può pensare "meglio ora che il 30 settembre", dall'altro è inevitabile temere per l'emergenza e per i pochissimi giorni che Spalletti avrà a disposizione con il nuovo ipotetico terzino sinistro, a meno di una rivoluzione che vedrebbe El Shaarawy sacrificato in fascia in un 3-4-2-1 che si è già visto nelle primissime uscite della Roma spallettiana dello scorso anno. In un modo o nell'altro, comunque, per la formazione giallorossa non c'è mai modo di vivere un'estate in tranquillità. 

    Altre Notizie