Calciomercato.com

  • Romamania: Bene Iturbe, ora lo scudetto

    Romamania: Bene Iturbe, ora lo scudetto

    Stuzzicare la Roma porta dei risultati. A chi accusava la società di acquistare soltanto parametri zero, il d.s. Sabatini ha risposto concludendo l'operazione Iturbe per 30 milioni di euro. Con il suo arrivo (e quello prossimo di Ferreira Carrasco) si chiuderà anche la campagna rinforzi per l'attacco. A quel punto, mancherà soltanto un tassello da chiarire: la difesa. Allora proviamo pure noi a stuzzicarla e a dire che occorre sistemare al più presto la situazione riguardante il difensore marocchino, per il bene dello stesso club. La deadline è stata fissata per il 31 luglio, ma accorciare ulteriormente i tempi non sarebbe male. 

    Sopratutto per capire se si dovrà acquistare un 'terzo' difensore di affiancamento, oppure un titolare a tutti gli effetti. Nel secondo caso la questione si complicherebbe perchè innanzitutto trovare un giocatore 'forte' è più difficile rispetto a trovarne uno 'normale', poi le società, alle quali la Roma andrà a chiedere il giocatore, ne approfitteranno per tirare il prezzo il più possibile.

    Detto questo, sta nascendo una grande Roma. Forte. Attualmente ancora più pronta rispetto all'anno passato. Piace anche la consapevolezza del club, la dirigenza è stata chiara con tutti i giocatori: quest'anno l'oniettivo non è un piazzamento, ma vincere. Scudetto e, perchè no, anche la Coppa Italia. Parlare di Champions è prematuro, ma mandare un segnale alle altre 'europee' sarebbe gradito. Forse mai, nella sua storia, la Roma è vicina a salire sul tetto del mondo.

    Altre Notizie