Calciomercato.com

  • Romamania: Contro l'Inter un pari che profuma di Champions

    Romamania: Contro l'Inter un pari che profuma di Champions

    Una sconfitta contro questa Inter sarebbe stata francamente troppo. Il pari, alla luce delle occasioni, ci può stare. Detto questo, si tratta di un punto guadagnato o di due punti persi?
    Probabilmente la prima delle due. La Roma mantiene a distanza una delle due inseguitrici per quel traguardo che permetterebbe di staccare il pass per giocarsi i preliminari di Champions League. Adesso i giallorossi hanno ancora 5 lunghezze di vantaggio sugli uomini di Mancini, con una partita in meno da giocare e senza più dover temere lo scontro diretto. Non una magra consolazione, anche se i tre punti avrebbero scritto quasi indelebilmente la parola fine alla rincorsa nerazzurra. Adesso invece Murillo & company avranno dalla loro un calendario leggermente più agevole dei giallorossi, ma 5 punti sono un tesoretto che dovrebbe far dormire sonni abbastanza tranquilli a Totti e compagni. 

    Capitolo
     Fiorentina - Quella sul terzo posto è però una corsa almeno a tre. E tra i due litiganti molto spesso è la terza a godere. Ecco allora che la Roma dovrà guardarsi dalla Fiorentina, oggi impegnata sul campo del Frosinone. Non un campo semplice, questo è da dire, ma i tre punti degli uomini di Sousa metterebbero non poche pressioni sui giallorossi che per lo meno avranno dalla loro gli scontri diretti. 

    Secondo posto - Di sicuro questo pareggio rallenta il sogno secondo posto. Per fare la corsa sul Napoli la Roma non può avere passi falsi e di certo dovrebbe contare sulla compartecipazione dei partenopei. Servirebbe un calo degli uomini di Sarri per concretizzare una rimonta partita da lontano. Gli azzurri dovranno venire all'Olimpico e gli uomini di Spalletti, per avere una chance, oltre a vincere contro i partenopei, dovranno anche essere a contatto in classifica. Un obiettivo ambizioso e che ad oggi sembra un miraggio. 

    Quello che è certo è che, come ha detto Spalletti, la Roma non può lasciarsi sfuggire la terza posizione. Ecco dunque che il pari di ieri, non è poi così male, anzi... 

    Altre Notizie