Calciomercato.com

Romamania: la Juventus è una corazzata irraggiungibile

Romamania: la Juventus è una corazzata irraggiungibile

"La Juve è fuori concorso e lo sta dimostrando, ha l'abitudine di vincere, ha una potenza economica, sportiva molto più importante di noi. [...] Il gap sarà ancora superiore il prossimo anno". Era il 30 maggio del 2015 quando Rudi Garcia, pronunciando queste parole, iniziava di fatto a mettere in discussione le ambizioni della Roma. Una Roma che adesso, a poco più di un anno di distanza, vede la Juventus pigliatutto aggiungere a un roster già strepitoso anche quel Gonzalo Higuain capace di far sognare Napoli con una stagione da urlo. 

I tifosi giallorossi provano a non perdere la calma, ad attendere un mercato che sin qui non ha portato grandi nomi, a sostenere la squadra. Quello che hanno sempre fatto, in sostanza. Ma c'è davvero la sensazione, mai come quest'anno, che la Juventus sia irraggiungibile. Non rimane che una sola, flebile speranza. Si chiama Luciano Spalletti. E' il suo girone di ritorno a tenere viva la fiammella. I 46 punti ottenuti nonostante la partenza ad handicap (1 punto tra Verona e Juventus) e la speranza (illusione?) che la Vecchia Signora possa farsi distrarre dalle sirene europee. 

Se sarà una speranza vana lo dirà il campo, già a partire dal preliminare di Champions League. La tournée americana, preziosa per il bilancio, dovrà rivelarsi utile anche come ritiro aggiuntivo. La Roma già si gioca tutto contro la squadra che verrà sorteggiata il prossimo 5 agosto, anche le chance di competere (per il secondo posto) in campionato. Se non dovesse superare i preliminari, anche il mercato giallorosso sarà sottotono e allora lo stesso Napoli che in cassa ha adesso diverse decine di milioni da investire, rischierebbe di diventare irraggiungibile. 

Altre Notizie