Calciomercato.com

  • Romamania: missione compiuta. La Juventus festeggiasse a casa sua

    Romamania: missione compiuta. La Juventus festeggiasse a casa sua

    • Francesca Schito
    La Roma riesce n quello che in passato le era stato particolarmente ostico: impedire ad un altra squadra di venire a festeggiare lo scudetto all'Olimpico. Era successo con il Milan e anche con la Juve con il gol dell'ex Osvaldo. Finalmente un cambio di rotta, la Juventus vincerà meritatamente questo campionato, ma lo festeggiasse a casa sua. L'Olimpico non si è trasformato in terra di conquista, anzi ha visto i giallorossi togliersi la soddisfazione di battere i campioni d'Italia e soprattutto riprendersi il secondo posto scalzando il Napoli. 

    Finalmente De Rossi e compagni hanno mostrato la grinta e la cattiveria necessaria per essere competitivi, peccato però che queste caratteristiche siano arrivate solo all'ultimo. E' del resto la storia della Roma arrivare a fine stagione e mangiarsi le mani per gli obiettivi mancati. L'Europa League rimane il cruccio più grande di questa annata. Questo non lo potrà cancellare nessuno, ma è inutile piangere sul latte versato. L'obiettivo stagionale diventa il secondo posto e il passo fatto contro la Juventus è decisivo per non lasciarselo scappare. 

    Con questi tre punti la corsa al secondo posto diventa molto meno impervia, gli avversari che la Roma incrocerà saranno Chievo a Verona e Genoa in casa, non certo ostacoli insormontabili. La partita più ostica è ormai alle spalle e perdere punti nelle prossime due giornate sarebbe un vero e proprio harakiri romanista. Dzeko e compagni sono padroni del loro destino. In attesa di sentire le parole di Francesco Totti e scoprire quale sarà il futuro della Roma e il suo... 

    Altre Notizie