Calciomercato.com

  • Romamania: Napoli chiama, la Roma dovrà rispondere
Romamania: Napoli chiama, la Roma dovrà rispondere

Romamania: Napoli chiama, la Roma dovrà rispondere

Il Napoli ha fatto il suo, ora toccherà alla Roma. Gli azzurri hanno fatto valere il peso del pronostico contro l'Hellas Verona, ai giallorossi spetta lo stesso identico compito contro un Bologna fin troppo rilassato nelle ultime domeniche e privo dell'intero tridente titolare (fuori Giaccherini, Destro e Mounier). Il monday night dell'Olimpico è un passaggio cruciale per i ragazzi di Spalletti, che con una vittoria tornerebbero a +8 sull'Inter, archiviando di fatto ogni velleità nerazzurra in chiave terzo posto, e soprattutto rimetterebbero pressione al Napoli, chiamato sabato prossimo alla sfida proprio contro Icardi e compagni.
Ci si aspetta una Roma all'attacco per evitare ogni tipo di calo di tensione post derby: Spalletti vuole cambiare la mentalità di una squadra che troppo spesso si è crogiolata nell'ambiente cittadino, far diventare il successo nella stracittadina qualcosa di "normale" è il primo passo da compiere in questo processo di maturazione. La squalifica di Nainggolan proietterà quasi certamente in campo Dzeko, supportato da Salah, Perotti ed El Shaarawy: un attacco formidabile, che dall'arrivo del tecnico di Certaldo gira a meraviglia. 
Com'è lontana l'era dell'ultimo Garcia, quando i giallorossi sbattevano contro le difese di mezza Italia nonostante un arsenale offensivo da fare invidia a tutti. Al di là del gioco, ora il passo in avanti da fare sarà mentale: col Bologna è come una finale, per raggiungere il secondo posto non si può sbagliare un colpo.

Altre Notizie