Calciomercato.com

  • Romamania: ossessione 2° posto

    Romamania: ossessione 2° posto

    La stagione della Roma è ad una svolta, la partita di domenica prossima al San Paolo sarà la più importante della stagione. Ai giallorossi basterebbe anche il pareggio per blindare il secondo posto, una situazione per certi versi simile a quella verificatasi in occasione del ritorno della semifinale di Coppa Italia. Anche in quella circostanza la Roma avrebbe dovuto contenere e difendere il vantaggio, ma alla fine sappiamo tutti com'è andata.

    Sarà una prova di maturità e di coraggio. Messa da parte l'ambizione per lo scudetto, la squadra ha l'obbligo di blindare la qualificazione diretta alla Champions League. Un'eventuale vittoria al San Paolo darebbe oltretutto forza alla società rispetto alle questioni bollenti riguardanti le conferme di Benatia e Pjanic, corteggiati da Manchester United e Psg. Per i due, ormai, è evidenteche non sia una mera questione di soldi, ma di aspettative professionali.

    Da club partecipante alla massima competizione europea, perciò, si avrebbero più argomenti per convincere i giocatori a restare. In caso contrario per il d.s. Sabatini si prospetterebbe una nuova estate di fuoco con la frenesia di reinvestire i soldi derivanti dalle cessioni. E non è mica detto che dica bene come l'ultima volta.

    Altre Notizie