Calciomercato.com

  • Romamania: piove sul bagnato

    Romamania: piove sul bagnato

    Giocare in un campo in quelle condizione fa torto a tutti. Ai giocatori delle due squadre (che tra l'altro rischiano tantissimo in termini di infortuni), ai tifosi presenti allo stadio (il Dall'Ara non ha copertura per larga parte) e per chi segue la partita in tv. Può mai essere questo lo spettacolo del calcio? Detto questo la partita si è giocata, l'arbitro ha sbagliato a più riprese da entrambe le parti - ha sbagliato prima ancora del fischio d'inizio decidendo di far partire questa gara - e la Roma non è riuscita a conquistare i tre punti, incassando anche il gol dell'ex, Destro, senza quota

    Nel primo tempo Dzeko e compagni non sono riusciti ad essere incisivi insistendo sul palleggio che evidentemente su un campo del genere non è la scelta migliore. Sono arrivati i rigori, le polemiche e tanta acqua. La classifica si accorcia ulteriormente anche grazie alla vittoria della Juve che ormai rientra prepotentemente in corsa. I giallorossi oggi guarderanno con particolare interesse le gare di Inter, Napoli e Fiorentina, ma la conferma più preoccupante è la netta vittoria del Barça contro il Real Madrid nel Clasico.

    Tra due giorni Garcia guiderà i suoi in una sfida determinante contro una corazzata davvero straordinaria. Se all'andata i giallorossi sono riusciti a limitare i danni grazie all'eurogol di Florenzi praticamente da centrocampo, al Camp Nou sarà un'altra storia. Per fermare la squadra dei marziani e dell'ex Luis Enrique rischia di non bastare un miracolo.  

    Altre Notizie