Calciomercato.com

  • Romamania: più cinismo, meno paura

    Romamania: più cinismo, meno paura

    Quindici giorni senza Roma sono tanti. Troppi. Specialmente se si è primi in classifica e allo stesso si ha voglia di rivincita. Sono bastati due mezzi passi falsi contro Torino e Sassuolo per far ripiombare la Juventus ad un punto. I tifosi sono rassegnati a vivere un lunedì da secondi in classifica, si riproverà il brivido di inseguire come accaduto del resto negli ultimi anni. La squadra dovrà essere più cinica rispetto all'ultima uscita casalinga e meno paurosa di Torino.

    L'essere capolista deve rappresentare un orgoglio, non un freno. Di certo, alla lunga, in questi primi tre mesi sarà subentrata un po' di stanchezza. Normale quando sono sempre gli stessi a tirare il carro. Ebbene nel prossimo segmento, prima della sosta di Natale, la squadra potrà contare su forze nuove: Benatia, Gervinho, Destro e sopratutto Totti. Rientri giusti al momento giusto.

    Più ricambi in attacco dopo appena tre gol realizzati negli ultimi duecentosettanta minuti e il rientro del marocchino: senza di lui sono stati subiti il 67% delle reti, ovvero due su tre. Dopo l'ultimo Roma-Cagliari (2-4) si è chiusa l'era Zeman, i sei mesi più bui degli ultimi otto anni. Dal prossimo Roma-Cagliari si può ripartire per riconfermarsi in vetta, per tornare a vedere tutti dall'alto. Con maggior cinismo e meno paura. Questa Roma ha bisogno di sentirsi forte. Glielo urgliamo noi: lo sei.

    Altre Notizie