Calciomercato.com

  • Romamania: semplicemente 'il migliore'

    Romamania: semplicemente 'il migliore'

    Semplicemente il migliore, che rende migliori anche i compagni. Il rientro di Francesco Totti è coinciso con il ritorno alla vittoria della Roma con tre gol realizzati. Senza il capitano in campo, i giallorossi in media segnano quella metà che non sarebbe bastata a battere l'Udinese. Rudi Garcia ha scelto un approccio offensivo e ha avuto ragione nonostante la squadra abbia subito tanto, troppo, come mai in questa stagione.

    Ma come abbiamo detto in apertura, Totti rende migliori anche chi gli gioca vicino e il riferimento è diretto a Gervinho e Destro. L'ivoriano è tornato quello delle prime giornate di campionato. Fresco nella corsa e lucido in ogni assist, mentre il numero 22 marchigiano è stato letale. Il taglio effettuato e il dribbling per il gol del 2-0 è fantasia di pochi. Certo, la formazione messa ieri in campo composta da due centravanti, un'ala, un trequartista e appena due mediani ha offerto poco equilibrio, specie nel secondo tempo quando l'Udinese ha rischiato di pareggiare la partita, complice il calo fisico giallorosso.

    Per questo motivo l'idea di giocare con due punte rimane una soluzione praticabile soltanto contro avversari di medio-basso livello e soltanto a patto di avere quel Totti in campo, che garantisce un numero di reti superiore e quindi permette alla Roma anche di prenderne qualcuno. Sarà una soluzione da provare anche sabato contro il Chievo, dopodichè il rientro di De Rossi garantirà nuovi equilibri alla squadra ed una maggior concorrenza in avanti.

    Altre Notizie