Calciomercato.com

  • Romamania: sognare si può

    Romamania: sognare si può

    Ripartire da qui. Ripartire dal primo posto. L'occasione è ghiotta per la Roma di Garcia. La vittoria a Firenze ha dimostrato che il tecnico ha trovato la chiave per convincere i suoi uomini a sacrificarsi per lui. Al Franchi, per lunghi tratti della partita, Gervinho e Salah sono scesi in linea con i 4 della difesa ricoprendo il ruolo di terzini aggiunti, Dzeko ha fatto un lavoro importantissimo per alzare la squadra ma anche in chiave difensiva sulle palle da fermo. Lo ha scritto anche Florenzi su Instagram: "Sacrificio e gruppo, così si vincono le partite"
    Se la Roma è pronta a sacrificarsi ascoltando il tecnico, pensare in grande non è peccato. La Champions è dura da riprendere, ma il campionato apre ai giallorossi scenari affascinanti. 
    Con la Juve che si sta lentamente riprendendo ma è ancora indietro, Inter e Milan non pronte a lottare per il vertice, Fiorentina con una panchina corta per poter pretendere al titolo, il Napoli rischia di essere il bastone fra le ruote più pericoloso ai sogni di gloria dei romanisti. 
    Ma Totti e compagni hanno davvero la chance della vita. Un campionato così equilibrato era da anni che non si presentava e, con una classifica così corta, gli incidenti di percorso non sono irrecuperabili. Ecco perché ora la Roma si deve concentrare solo su se stessa cercando di infilare una serie di successi (a Firenze è arrivata la quarta vittoria consecutiva) che le permettano di allungare guardando solo avanti senza preoccuparsi di quello che le succede alle spalle. Il calendario è serrato (Udinese, Inter, contro il Bayer Leverkusen all'Olimpico in Champions League e derby), ma già alla prossima sosta si potranno intravedere i veri valori di questo campionato. 
    L'aveva detto Pallotta: "Vinceremo qualcosa in cinque anni". Questo è il quinto della stagione americana, da Boston e non solo sperano sia quello giusto. 

    Altre Notizie