Calciomercato.com

  • Romamania: Spalletti all'opera, aspettando il mercato

    Romamania: Spalletti all'opera, aspettando il mercato

    Riparte da Pinzolo la Roma di Luciano Spalletti. Il tiepido abbraccio dei pochi tifosi arrivati fino alla Val Rendana accompagna gli allenamenti di Dzeko e compagni. I giallorossi dovranno affrontare l'andata del preliminare di Champions tra poco più di un mese, eppure di facce nuove non ce ne sono molte.
    C'è Gerson, il talento preso dal Fluminense e strappato al Barcellona, che pur mostrando una gran qualità nel tocco di palla, sembra essere ancora un po' spaesato. Ci sono Alisson, Mario Rui e Seck, non certo nomi che fanno impazzire la piazza.
    Spalletti ha cominciato subito a imporre le sue volontà di gioco, lavorando molto sulla tattica e fermando più volte il gioco per spiegare i giusti movimenti. Mentre Totti continua ad allenarsi a parte per il solito problema al flessore, Strootman è una furia in mezzo al campo. Determinato, deciso e con una voglia di tornare ai suoi livelli contagiosa. E' una Roma tutta da scoprire, quella su cui Luciano Spalletti sta rimettendo le mani per la prima volta dall'inizio dopo l'incredibile girone di ritorno della scorsa stagione. Il tecnico toscano è tornato nella capitale conscio dei limiti che non gli avevano permesso di centrare lo scudetto alla sua prima esperienza romanista e ora ha una seconda chance e non vuole farsela scappare. Mercato permettendo.

    Altre Notizie