Calciomercato.com

  • Romamania: Strootman, il 'monolite'
Romamania: Strootman, il 'monolite'

Romamania: Strootman, il 'monolite'

Il d.s. della Roma Walter Sabatini ha annunciato il prossimo acquisto di gennaio: Kevin Strootman. Una risposta chiara, data sopratutto all'allenatore del Manchester United, Van Gaal, che da mesi prova a corteggiare il centrocampista olandese. Peccato (per lui): il cartellino è di proprietà della Roma.

A tal proposito: in una recente conferenza stampa Rudi Garcia diede un valore a Strootman di 100 milioni, per il d.s. Sabatini invece è impossibile ipotizzare una cifra, semplicemente perchè è incedibile. Roma e Strootman sono legati in maniera indissolubile. Certo, le strade del mercato sono infinite. Ma, al momento, Strootman è pronto a rientrare e dare il proprio contributo per ottenere l'obiettivo prefissato da tutte le componenti in causa. Lo scudetto. Una parola che finalmente anche a Trigoria fatica a creare pressione. E' semplicemente il traguardo. Una presa di conoscenza maturata dagli 85 punti conquistati nel campionato scorso.

La Roma è tra i migliori club europei. Ha risanato il bilancio e presto avrà anche uno stadio di proprietà: non ha esigenza di vendere, se lo fa è per espressa richiesta del giocatore. Strootman ha voglia di Roma, è il 'monolite'. Benatia 'un simulacro', rimpiazzato benissimo da Manolas. Come al solito l'unica verità la concederà il campo. Ed una squadra che punta allo scudetto, ad Empoli vince.

Altre Notizie