Calciomercato.com

  • Romano: Destro, il no del Milan al riscatto e un terzo club...

    Romano: Destro, il no del Milan al riscatto e un terzo club...

    Prego, citofonare Destro. Sono passati un centinaio di giorni e due gol da quel blitz nella Capitale di Adriano Galliani per portare Mattia al Milan, l'attaccante col broncio arrivato al capolinea nel suo rapporto con Rudi Garcia. Da lì il via libera del ds della Roma, Walter Sabatini, al prestito oneroso con diritto di riscatto a 16,5 milioni. Una cifra importante che è stata strategica nella scelta giallorossa di cedere Destro solo in prestito; eppure, nelle idee del Milan ad oggi non c'è il riscatto di Mattia. Che sta convincendo solo a tratti, perché la continuità gli manca e la funzionalità nel modulo rossonero pure.

    Insomma, Destro si giocherà tanto in queste ultime partite per provare a far cambiare idea al Milan. Che comunque non ha nessuna intenzione di sborsare quasi 17 milioni per comprarlo dalla Roma: eventualmente con sconto, ma ad oggi non c'è un discorso in piedi proprio perché Galliani è fermo in una valutazione di stand-by per Destro, da cui ci si aspettava qualcosa di più. Non a caso, attorno al prodotto delle giovanili dell'Inter si sta muovendo già il mercato che verrà. Perché se il Milan decidesse ufficialmente di rispedire Mattia alla Roma potrebbe a quel punto diventare un'opportunità: piace molto alla Fiorentina, con Daniele Pradé che ci aveva provato a gennaio in più di un'occasione. In casa viola cercheranno una punta in estate per accontentare Montella, non a caso sono molto attenti anche alla situazione di Immobile, Destro sarebbe più di un'alternativa qualora tornasse alla Roma e potesse andar via in saldo.


    E l'Inter? Non vanno escluse sorprese qualora dovesse salutare Mauro Icardi, ma ad oggi non c'è trattativa. Anche se a gennaio scorso anche Piero Ausilio ci aveva fatto più di un pensierino prima che fosse il Milan a decidere di prenderlo subito. Senza escludere sorprese e nuovi sondaggi, perché un Destro che torna nella Capitale può risvegliare il mercato. Con il Milan che aspetta, il risveglio di Mattia o fine stagione per salutarlo. E rilanciare le offerte attorno a lui. Per chi volesse, citofonare Destro.


    Fabrizio Romano 

    Altre Notizie