Calciomercato.com

  • Romano: Donsah, Nainggolan e un futuro già scritto fra Roma e Juve

    Romano: Donsah, Nainggolan e un futuro già scritto fra Roma e Juve

    Sardegna, terra di talenti. Rampa di lancio più che mai per chi ha già saputo mettersi in vetrina, chi si sta guadagnando gli occhi delle grandi, chi magari lo farà presto. Così simili le storie di Radja Nainggolan e Godfred Donsah, così lontano il loro destino. Diventati grandi nel Cagliari che per il Ninja fu di Massimo Cellino, uno che la notte prima di cedere Nainggolan ha sofferto da morire; per Donsah è stato di Tommaso Giulini, un Cagliari retrocesso ma con una pepita in mezzo al campo del '96, 19 anni ma tanta qualità a vista d'occhio. Centrocampisti del futuro. Con il mercato a vederli protagonisti intrecciati di una sfida più che mai viva tra Juventus e Roma.

    ASTA PER NAINGGOLAN - Radja Nainggolan
    è nei piani giallorossi, eccome. Ma il riscatto della metà del suo cartellino a cui legare i discorsi per Astori e Ibarbo sta diventando un problema per il ds Walter Sabatini. Che nell'ultimo appuntamento a Milano ha rilanciato, 11 milioni bonus compresi per avvicinarsi. Ma il Cagliari non scende: ne pretende 15, anche perché alle spalle ha tante società interessate dall'estero. Come anche l'unica che può permettersi un pensierino a Radja in Italia, ovvero la Juventus di Max Allegri, innamorato di Nainggolan proprio dai tempi sardi che voleva già portarlo con sé al Milan. La Juve gioca sull'ingaggio al rialzo già proposto all'entourage del giocatore e sulla metà del cartellino del Cagliari, mentre tiene più che vive le piste che portano a Witsel e Khedira. Ma la Roma non vuole perdere il belga, anzi. Presto ci sarà un nuovo incontro e un rilancio per evitare brutte sorprese.

    DONSAH DIPENDE DA RADJA - Il nome di Donsah rientra in tutta l'operazione. Perché il centrocampista ghanese rientra nella proposta che la Juventus farebbe al Cagliari per Nainggolan, ovvero un'opzione su Godfred - non ancora un'offerta ufficiale - per il futuro. Nessun affare fatto, insomma: tutto dipenderà da Radja. Che la Roma vuole riscattare e blindare con un nuovo accordo per un ingaggio che si avvicini a quello di Miralem Pjanic, così da placare ogni malumore. Senza dimenticarsi di Donsah, però. Perché Sabatini lo stima moltissimo e se si dovesse uscire con una stretta di mano dalle tre situazioni in ballo col Cagliari, da Ibarbo a Astori oltre a Nainggolan, allora non è esclusa una richiesta anche per Donsah così da chiudere un affare completo. Giulini intanto aspetta l'offerta migliore, chissà che a sorpresa non arrivi dall'estero dove ci ha provato il PSV Eindhoven e presto arriveranno altre proposte. Mentre la Juve spinge e la Roma fa il suo gioco, rischiando ma più convinta che mai. Sorride il Cagliari, cui quest'asta fa comodo. E se partirà Donsah, in Sardegna non mancheranno altri talenti anche in Serie B, ci scommettiamo. Il prossimo? Magari Barella, c'è già chi prende appunti...


    Fabrizio Romano
     

    Altre Notizie