Calciomercato.com

  • Romano: Draxler e Schalke, si rischia lo scontro per la Juve

    Romano: Draxler e Schalke, si rischia lo scontro per la Juve

    Che non sarebbe stata una passeggiata si è capito subito. Clausola rescissoria a 45 milioni, valutazione non inferiore ai 30, nessuna voglia di fare sconti. Il percorso a ostacoli dello Schalke 04 per Julian Draxler alla Juventus è stato chiaro dai primi giorni di una trattativa nata a inizio luglio, quando Marotta e Paratici hanno iniziato a preparare l'accordo totale per l'operazione Vidal con il Bayern Monaco tenendo d'occhio il gioiellino tedesco come prima scelta per la trequarti, un 10 che abbia la dote dell'inserimento come vuole Allegri. E adesso? La situazione è bloccata sul no dello Schalke, mentre la Juve ha scelto di far passare qualche giorno per calmare le acque. Ma l'operazione è tutt'altro che arrivata al traguardo.

    DRAXLER VUOLE LA JUVE – Julian con lo Schalke ha un rapporto magnifico. A Gelsenkirchen è cresciuto, la famiglia Draxler deve tanto alla società, non c'è voglia di arrivare allo scontro. Ma da quando l'entourage del tedesco ha un accordo con la Juventus per 3,5 milioni a stagione con tanto di progetto illustrato e accettato durante il blitz di Paratici in Germania, il papà del giocatore e il suo agente stanno insistendo con lo Schalke per la cessione. Anche dopo l'offerta rifiutata da 15 milioni più bonus legati alle presenze di Draxler: il ragazzo vuole vestire il bianconero, l'avventura lo stimola e sta spingendo lui in primis dando forza alla Juve in sede di trattativa. Per questo, i dirigenti bianconeri insisteranno ancora nei prossimi giorni con un'offerta al rialzo pronta ad essere recapitata allo Schalke. Senza fretta e con la consapevolezza di avere il giocatore dalla propria parte.

    IL MURO DI GELSENKIRCHEN – In questo momento, il ds dello Schalke Heldt ha alzato un muro: Draxler costa 30 milioni, cifre tra i 15 e i 20 non basteranno neanche per sedersi a un tavolo. Messaggio chiaro alla Juve, almeno a quota 25 bisognerà arrivare per provare a stringere. E c'è di più: da Gelsenkirchen hanno chiesto all'entourage di Draxler di non andare avanti nei colloqui con il club bianconero finché non ci sarà accordo tra club, per evitare distrazioni al ragazzo. Che ha già scelto la Juve da giorni, aspetta e spera. Ma da Torino dovrà arrivare una proposta più alta per sbloccare un affare che sta innervosendo lo Schalke e mettendo in difficoltà anche lo stesso Draxler, speranzoso del fatto che si potesse chiudere già tutto in questa settimana, cosa che non accadrà. Da qui a sabato previsti nuovi contatti, la Juve vuole riavvicinarsi e riprendere in mano la situazione con lo Schalke. Il percorso a ostacoli è ancora lungo...

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie