Calciomercato.com

  • Romano: Handanovic nella lista United

    Romano: Handanovic nella lista United

    "Ma perché non firma?". Non riesce a capacitarsene, Louis Van Gaal. Un'offerta economica mostruosa, un nuovo contratto eppure David de Gea ancora non ha detto sì al Manchester United. Dietro c'è chiaramente il Real Madrid, già deciso a puntare su un nuovo portiere - per di più spagnolo - tanto da aver aperto la strada ai contatti con de Gea, protagonista straordinario in Premier League. Aspettando il via libera legato all'allenatore del prossimo anno, chiaro; ma il Real spingerà per il portiere cresciuto all'Atlético dall'età di 13 anni. E lo United? Van Gaal ha preparato una lista di nomi da tenere pronti qualora David dovesse salutare davvero Old Trafford e rinunciare al rinnovo.


    Tra questi c'è anche lui, un altro scontento che non ha ancora firmato quel nuovo contratto che gli viene proposto continuamente da mesi: Samir Handanovic ha fatto chiaro all'Inter di volere un progetto vincente, pretende massima competitività per quella che potrebbe essere l'ultima tappa della sua carriera a livelli top. Lo ha spiegato a Roberto Mancini che sta facendo di tutto per convincerlo a restare, promettendo di circondarlo di campioni come Yaya Touré; lo hanno ribadito i suoi agenti al ds Piero Ausilio, perché la proposta per rinnovare è ricca (poco meno di 3 milioni) e lunga a livello di anni ma non basta per dirsi sì. Samir vuole guardarsi attorno, spera in un club che giochi la Champions, entro inizio giugno comunicherà la sua decisione definitiva. Rinnovo o addio, in sostanza, anche perché il contratto scade tra un anno e l'Inter non ha nessuna intenzione di iniziare la nuova stagione con un portiere a scadenza.

    Per questo i contatti tra il suo entourage e diverse società sono partiti, Handanovic è corteggiato dalla Roma ma i costi sono alti. E anche il Manchester United ha mosso qualche prima telefonata: sondaggi esplorativi, Samir è uno dei cinque nomi che compongono la lista segreta di Van Gaal dove c'è anche Hugo Lloris che il Tottenham non vorrebbe liberare. LVG ha fatto sapere agli agenti di Handa del proprio gradimento, un primo segnale aspettando la decisione di de Gea e le scelte eventuali sul portiere su cui puntare. Ma da Old Trafford c'è un pericolo in più. Intanto l'Inter aspetta e spera, Handanovic riflette e si guarda attorno senza escludere nessuna ipotesi. Per le firme però è ancora troppo presto.

    Fabrizio Romano 

     


    Altre Notizie