Calciomercato.com

  • Romano: rilancio Inter per Dybala, ecco i retroscena sul tentativo di Thohir

    Romano: rilancio Inter per Dybala, ecco i retroscena sul tentativo di Thohir

    Il mercato è fatto anche di storie incredibili. Rilanci, tentativi, giocatori sfumati, quasi presi poi persi. I mille incroci di trattative senza fine. Eppure, la Juventus ha preso per davvero Paulo Dybala: accordi fatti lo scorso giovedì, strette di mano a Torino negli uffici legali bianconeri in centro, patto di ferro con il Palermo e con l'agente del giocatore a completare un'operazione solo da verbalizzare ufficialmente. Insomma, Dybala è virtualmente della Juve. Ma... non per l'Inter. Che non ha mai smesso di credere alla possibilità di prendere Paulo, dalle telefonate di Roberto Mancini nelle scorse settimane come quelle di Javier Zanetti al blitz proprio dell'allenatore insieme a Piero Ausilio per seguirlo più volte da vicino. E un primo rilancio - storia dei giorni scorsi - da 25 milioni più 5 di bonus e contropartite che non ha convinto il Palermo, ormai sicuro di cedere la Joya a 28 milioni più 8 di bonus, Goldaniga e un'altra pedina alla Juve di Marotta e Paratici.

    STIZZA E RICHIESTE - Il vero colpo di scena però c'è stato proprio nelle ultimissime ore. Perché il Mancio non aveva preso benissimo il primo obiettivo sfumato, lui, Dybala. Non lo ha nascosto a Erick Thohir che ha incontrato nel pomeriggio di ieri: si aspetta acquisti in tempi brevi, pretende un'Inter all'altezza al punto da farsi indietro così non fosse. Ebbene, Mancini ha ricevuto le garanzie che voleva dal presidente. Ma ha saputo anche di un nuovo blitz di Ausilio autorizzato dallo stesso Thohir per tentare di scippare proprio Dybala alla Juve, nelle ore precedenti: un nuovo rilancio, 34 milioni cash più bonus sul tavolo del Palermo prima e una telefonata all'agente di Paulo poi. Dal procuratore, il primo no: il ragazzo ha preso un impegno, niente da fare. E il Palermo? Anche, chiaramente.

    JUVE IRRITATA - Tanto che Zamparini ha avvisato Beppe Marotta, confermando comunque il patto con la Juve. Che resta tranquilla, perché Dybala ha detto sì anche a livello di firme sui pre-contratti e presto la documentazione col Palermo verrà firmata, in attesa di depositarla all'apertura del mercato. Anche nero su bianco insomma, il colori del futuro di Dybala nonostante il tentativo dell'Inter in extremis, mossa che ha irritato non poco la Juve. Intanto Mancini non avrà Paulo, d'accordo; ma sa che Thohir vuole seriamente investire, tra i passi avanti per il sogno Yaya Touré e adesso il mirino spostato più che mai su Jovetic. Perché Dybala sarà della Juventus. Senza sorpresa finale.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie