Calciomercato.com

  • Romano: Juve, Evra può partire. E c'è il rilancio per Donsah

    Romano: Juve, Evra può partire. E c'è il rilancio per Donsah

    Un nuovo ciclo da costruire. Con le certezze di ieri e le forze fresche di domani, la Juventus ci sta lavorando con Beppe Marotta e Fabio Paratici impegnati questa settimana anche a Milano nella programmazione del mercato dopo aver tracciato le linee guida con Max Allegri. Che potrebbe avere un nuovo laterale sinistro per la prossima stagione. Oltre all'addio quasi scontato di Andrea Pirlo e a quello possibile di Carlitos Tévez, infatti, anche Patrice Evra potrebbe salutare Torino dopo un'ottima stagione in bianconero passato il momento di ambientamento iniziale. Il francese infatti ha diverse proposte, i suoi agenti sono al lavoro e non è da escludere la possibilità di un suo addio, seppur il suo contratto sia fino al 2016. Ci sarà un faccia a faccia anche con i suoi agenti in attesa di capire la volontà del giocatore che alla Juve si è trovato comunque più che bene, ma tanto dipenderà dalle offerte.

    OPERAZIONE DONSAH - Chi invece piace molto, moltissimo alla dirigenza bianconera è Godfred Donsah. Il centrocampista classe '96 del Cagliari è un pallino di Paratici che ha incontrato anche ieri l'agente del giocatore, a Milano. Con Donsah c'è già l'intesa di massima su un contratto fino al 2020 con un altro anno almeno in prestito; da convincere però c'è il Cagliari che ha risposto con l'incedibilità di Donsah nonostante il rilancio della Juve, salita fino a 5 milioni di valutazione con i sardi che non scendono da quota 7/8 milioni ribadendo però la volontà di trattenere il ghanese cresciuto tra Palermo e Verona. Perché le proposte non mancano anche dall'estero e magari con la Juve il discorso potrà essere allargato in un pacchetto con Nainggolan, che resta operazione complessa ma presente nelle idee bianconere. Intanto, Marotta e Paratici mantengono i contatti e sono convinti di poter prendere Donsah.

    NUOVI BABY TALENTI - Non manca però l'occhio della Juventus sui migliori prospetti a livello nazionale. Dopo diversi provini, è stato chiuso l'acquisto del classe 2001 Nicolò Fagioli, preso dalla Cremonese. Jolly d'attacco, ama svariare dietro le punte, ma ha tempo per crescere come giusto che sia. E sarà solo il primo di una lunga serie di affari tra i bianconeri e la Cremonese, occhio a Rey Manaj per cui ci sono tante offerte. Perché i nuovi cicli partono anche dai talenti del futuro. 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie