Calciomercato.com

  • Romano: Juve tra Rabiot e Gundogan
Romano: Juve tra Rabiot e Gundogan

Romano: Juve tra Rabiot e Gundogan

Vicino, vicinissimo un anno e mezzo fa. Poi accostato, ripensato, osservato spesso e volentieri. Adesso, Adrien Rabiot è nuovamente e concretamente nel mirino della Juventus. Storia di un legame a distanza vivo da tempo eppure mai definito fino in fondo, colpa di quei rapporti logorati con il Paris Saint-Germain dall’operazione Coman che ha innervosito molto chi siede ai piani alti del club francese. Quel centrocampista classe ’95 capace di giocate di splendida qualità tecnica ma anche di dare cambio di passo alla mediana è uno dei pallini di Marotta e Paratici. E non è un caso che siano tornati alla carica, come raccontato già nei giorni scorsi.

RABIOT, TRA NAPOLI E JUVE – Sì, perché il discorso è andato avanti. I contatti tra la Juve e l’entourage di Rabiot sono stati e restano in queste ore continui: “Può andar via? Buono a sapersi…”, un’occasione per rimanere aggiornati sempre sui movimenti che riguardano il francesino. Telefonate informative, perché il Napoli del ds Giuntoli ci ha provato davvero. Dal Paris non hanno aperto alla cessione né chiuso definitivamente, ci sarà tempo per pensarci. E sarà una questione da affrontare seriamente perché Rabiot vuole andar via. Anche questo campanello d’allarme ha (ri)acceso le antenne della Juventus, tornata alla carica su Adrien, specialmente dopo aver saputo dei contatti con più club, dal Napoli a società inglesi. Insomma, la Juve non sta a guardare. E Rabiot resta nella lista delle idee.

GUNDOGAN, E’ UN NO – Se il nome del francese va tenuto negli appunti di Marotta e Paratici tra presente e futuro c’è una motivazione legata alla ricerca di una mezz’ala importante sul mercato. La Juve è pronta a investire per un nome che ritenga importante; Rabiot è un profilo futuribile, chi invece come Gundogan sarebbe un obiettivo di prima fascia resta complesso da acquistare. Un sondaggio concreto è stato fatto con il Borussia Dortmund. Risposta: non si muove a gennaio, arrivederci. Per questo non sarà semplice affondare il colpo, non lo è mai per giocatori di questo livello, figurarsi in inverno a stagione in corso. Ma la Juve ci sta lavorando, è attenta a più fronti. Passando anche per Rabiot. Che se diventasse un’occasione, potrebbe entrare al centro di più sfide di mercato.

Fabrizio Romano

Altre Notizie