Calciomercato.com

  • Romano: Lazio, che offerta per blindare Felipe Anderson. Ma lo vuole una big

    Romano: Lazio, che offerta per blindare Felipe Anderson. Ma lo vuole una big

    Era arrivato in Italia come l'amichetto di Neymar. Al Santos non si separavano mai: dove c'era o Garoto de ouro oggi al Barcellona, potevate trovare anche Felipe Anderson. Uno che però col pallone tra i piedi nel limbo che separa centrocampo e attacco ci ha sempre saputo fare. Tanto che la Lazio per portarlo in Italia ne ha dovute superare di tutti i colori, tra problemi burocratici e corse contro il tempo pur di convincere Odilio Rodrigues, vice presidente del Santos incaricato a trattare per cedere quella pepita grezza. Che oggi invece si è raffinata, eccome: è stata una corsa a ostacoli ma ne è valsa la pena. Perché Felipe è sbocciato dopo un primo anno difficile, ha perso il papà eppure ha continuato a volare come una macchina infallibile nel giocattolo di Pioli. Un gioiello in vetrina che in molti hanno mandato a seguire da vicino.

    In particolare, anche nelle ultime due gare della Lazio, radar accesi sul brasiliano dagli osservatori dell'Atletico Madrid. Gli spagnoli stanno spingendo tantissimo, sono sempre più convinti delle qualità di questo ragazzo tanto che anche Diego Simeone ne ha approvato colpi e numeri. Insomma, l'Atleti ci fa volentieri un pensierino per l'estate e non sarà l'unico club. Peccato che trattare col presidente Lotito sia sempre una battaglia, perché oggi Felipe Anderson non vale meno di 25 milioni nell'ordine di idee della Lazio. Che questo talento vuol tenerselo stretto almeno per un altro anno, sognando di lanciarlo magari in Champions League, sogno proibito biancoceleste.

    Anche per questo, preso atto dell'interesse di top club come l'Atletico, la Lazio ha iniziato a valutare la possibilità di un nuovo contratto per Felipe. Quello attuale scade tra tre anni, nel 2018; l'idea è di estenderlo in lunghezza e quasi arrivare al raddoppio dell'ingaggio, che attualmente è attorno ai 700mila euro e potrebbe sfondare il tetto di 1 milione qualora si arrivasse a un'intesa. Cosa tutt'altro che scontata, perché come noto Lotito non scende a patti; eppure, è pronto a riconoscere a Felipe Anderson i frutti del suo straordinario rendimento. Perché la Lazio si coccola il suo danzatore di samba. Non più soltanto l'amichetto di Neymar...

    Fabrizio Romano

     

    Altre Notizie