Calciomercato.com

  • Romano: maxi offerta della Roma per Luiz Adriano. Destro torna in bilico

    Romano: maxi offerta della Roma per Luiz Adriano. Destro torna in bilico

    • Fabrizio Romano
    Serve qualcosa. Una ventata di freschezza, un coniglio dal cilindro, qualcosa per questa Roma che non sa più vincere. Quale bene può essere rigenerante più del mercato, specialmente se il direttore sportivo si chiama Walter Sabatini e le idee non gli mancano, anzi. Mentre gli occhi del mondo erano sul costoso Mohamed Salah, che non ha mai pienamente convinto dalle parti di Trigoria, il direttore sportivo giallorosso ha lavorato in gran segreto – come ama fare, d’altronde – per un attaccante che è suo pallino da tempo. Seguito da vicino dai suoi uomini di fiducia, corteggiato a lungo e approvato in via definitiva anche da Rudi Garcia in un confronto diretto con l’allenatore.

    Luiz Adriano è l’uomo giusto: conosce il calcio internazionale, ha il tocco di palla brasiliano e la testa di un giocatore europeo, in attacco sa svariare e vede la porta. Ha passo rapido – il che per Garcia è semplicemente fondamentale – e intelligenza nel trattare il pallone, un attaccante moderno che convince eccome la Roma. Tanto che il fax top secret da Trigoria è già partito settimana scorsa per una cifra tra i 13,5 e i 14 milioni di euro complessivi, tra parte fissa e bonus legati alle competizioni e al rendimento del ragazzo. Non pochi, considerando che Luiz Adriano va a scadenza nel dicembre di quest’anno con lo Shakhtar.

    Ma Sabatini non vuole aste al rialzo sull’ingaggio che potrebbero scatenarsi in un’idea di affare a parametro zero. In più, un giocatore così serve subito e lo Shakhtar Donetsk non va mai troppo oltre con gli sconti. Da parte sua, Luiz ha avuto già tramite intermediari contatti diretti in cui ha fatto sapere di gradire moltissimo la destinazione Roma: aspetta silenzioso, perché gli obiettivi giallorossi sono diversi e niente è scontato in questa fase del mercato. Eppure, il suo blitz Sabatini lo ha fatto e proverà a regalare Luiz Adriano a Garcia. Con in più un nuovo giovane talento ancora segreto perché da definire nei dettagli, ma che presto vi racconteremo.

    E Mattia Destro? Ad oggi, ancora tutto fermo. Ma la sua ultima settimana di mercato potrebbe essere lunghissima. Perché se lo Shakhtar dovesse accettare di chiudere l’operazione Luiz Adriano, arriverebbe un attaccante ingombrante. E Destro, che chiede spazio… ne otterrebbe ancora meno. Il Milan resta alla finestra, seppur legando l’idea esclusivamente all’uscita di Giampaolo Pazzini in quello che sarebbe un classico domino di punte. Di certo, c’è la volontà di Mattia di vederci chiaro. Con Galliani che osserva e gli occhi su di lui anche dall’estero. Intanto dalla Capitale non si muove, poi chissà. Nel frattempo, Garcia chiede Luiz Adriano e Walter Sabatini insisterà proprio sul brasiliano. Perché a questa Roma serve qualcosa di nuovo. Ora più che mai.

    Altre Notizie