Calciomercato.com

  • Romano: il Napoli vuole blindare Mertens, ma l'Inter ci riprova

    Romano: il Napoli vuole blindare Mertens, ma l'Inter ci riprova

    Incedibile. L'Inter si è ritrovata questa risposta - quasi automatica - per tutta la scorsa estate quando ha bussato alla porta del Napoli per Manolo Gabbiadini, così come per Dries Mertens. Intoccabili nell'idea di Maurizio Sarri di avere una rosa completa, piena di alternative importanti. Eppure, il poco spazio trovato fin qui, una situazione tecnica che non lo aiuta e il ruolo di dodicesimo continuano a stare stretti soprattutto a Mertens. Voglioso di rilanciarsi, pronto a fare il titolare, contento del Napoli e di Sarri ma non troppo del suo minutaggio.

    QUESTIONE RINNOVO - La situazione legata al rinnovo del contratto di Mertens resta in bilico. Perché i contatti con il ds Giuntoli ci sono, anche frequenti; ma il Napoli sa che il giocatore pretende di più, a livello di ingaggio e soprattutto di spazio. Anche per questo diverse società inglesi si sono informate con l'entourage, Mertens temporeggia per firmare, l'Inter sta a guardare all'orizzonte. Perché a gennaio non andrà via, ma per giugno è un discorso a cui stare attenti. Specialmente se il rinnovo col Napoli continuasse a rimanere sospeso, galleggiante in mezzo a tanto ottimismo che non vale quanto il nero su bianco.

    DESIDERIO DEL MANCIO - Mertens è uno dei giocatori preferiti da Roberto Mancini nel ruolo di seconda punta, jolly offensivo di un reparto che il Mancio nella prossima estate vorrà ancora e sensibilmente rinforzare. Ha fatto il suo nome a ripetizione, pur a fronte di un'incedibilità totale. Ma cosa deciderà il Napoli se in estate ci saranno proposte importanti? E cosa vorrà fare il giocatore? Tutto in prospettiva, l'Inter sicuramente apprezza Mertens e il giocatore lo sa bene, come conosce la stima di Mancini. Ma De Laurentiis non vuole privarsene né fare sconti. Un ipotetico prezzo è sempre stato attorno ai 18 milioni. Decisamente tanti.

    Altre Notizie